Coronavirus, positivo ragazzo di Panicale al rientro dalla vacanza all'estero

Coronavirus, positivo ragazzo di Panicale al rientro dalla vacanza all’estero

Redazione

Coronavirus, positivo ragazzo di Panicale al rientro dalla vacanza all’estero

Il sindaco Cherubini: non andate in Paesi a rischio
Sab, 22/08/2020 - 11:24

Condividi su:


Coronavirus, nuovo caso positivo nel comune di Panicale. Si tratta di un ragazzo, asintomatico, sottoposto a tampone in aeroporto al rientro da una vacanza all’estero, secondo i nuovi protocolli anti Covid.

Serata in discoteca in Riviena,
giovane di Città della Pieve torna positivo al Covid

La catena dei contatti è stata così limitata. In quarantena preventiva i familiari conviventi.

Il sindaco Cherubini: non andate in vacanza in Paesi a rischio

Una vicenda commentata dal sindaco Giulio Cherubini, che invita a non recarsi in vacanza in Paesi dove ci sono elevati casi di contagio da Coronavirus. “Tutti gli sforzi comuni per vivere un territorio secondo il rispetto delle regole cautelari (si pensi ai centri estivi, agli eventi con le associazioni, all’organizzazione che stiamo predisponendo per le scuole) – afferma il sindaco – non credo debbano poter essere pregiudicati da scelte soggettive che francamente potremmo benissimo evitare. Si rischia di mettere a repentaglio la propria salute, quella dei familiari e della comunità, nonché, da ultimo, di arrecare anche un danno d’immagine al territorio”.

Il contagiato a Magione

Anche a Magione (dove i tamponi eseguiti ha consentito di riaprire già da venerdì pomeriggio il ristorante Faliero) nei giorni scorsi una persona era stata trovata positiva al Covid col tampone effettuato all’aeroporto di Perugia al rientro da Malta.

La famiglia contagiata

Sono risultati tutti negativi gli ulteriori tamponi effettuati tra i contatti della famiglia dove sono riscontrati 3 casi positivi. Dopo il ricovero in ospedale di un ragazzo, due suoi familiari conviventi sono infatti risultati contagiati. I contagi, tuttavia, grazie al lavoro svolto da Usl e Usca, sembrano essere stati arginati.

La situazione a Panicale

A Panicale, dunque, sono attualmente 4 le persone positive al Covid-19. Diciotto quelle in isolamento.

A Passignano contagi arginati

Sembrano essere stati arginati i contagi a Passignano, dove nei giorni scorsi 7 persone erano positive al Covid. Due di loro sono state dichiarate guarite, all’esito del secondo tampone negativo. Le 13 in isolamento termineranno presto la quarantena. Il sindaco Sandro Pasquali informa che sta migliorando la persone di Passignano ricoverata all’ospedale di Perugia.

A Castiglione resta un solo caso

Infine, nell’area del Trasimeno, resta un solo caso positivo al Coronavirus a Castiglione del Lago. Un caso accertato ormai diversi giorni fa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!