Coronavirus, una persona di Panicale in terapia intensiva

Coronavirus, una persona di Panicale in terapia intensiva

Redazione

Coronavirus, una persona di Panicale in terapia intensiva

Isolati i familiari e i contatti, in corso i tamponi
Mer, 19/08/2020 - 16:59

Condividi su:


Coronavirus, c’è anche una persona di Panicale tra i quattro positivi riscontrati in Umbria nelle ultime 24 ore. Una persona che si trova ricoverata all’ospedale di Perugia, in terapia intensiva.

La notizia è stata comunicata dalla Asl al Comune. Il sindaco Giulio Cherubini informa che il contagio è avvenuto, con ogni probabilità, a causa di un contatto proveniente da fuori del nostro territorio.

I contatti in isolamento, in corso i tamponi

Il dipartimento di prevenzione Asl e l’Usca hanno effettuato l’indagine epidemiologica. Sono già in isolamento fiduciario le persone del nucleo familiare e i contatti diretti. Già eseguiti o in corso di esecuzione i primi tamponi sulle persone che sono venute a contatto con quella risultata positiva.

“Come già avvenuto nei mesi scorsi – spiega il sindaco – chi deve essere contattato verrà contattato direttamente da Asl o dall’amministrazione comunale per eventuali esigenze e riceverà tutte le spiegazioni e il sostegno necessari.

Complessivamente le persone in isolamento precauzionale a Panicale sono attualmente 16.

Le raccomandazioni del sindaco

Il sindaco Cherubini rinnova le raccomandazioni di sempre: “Per convivere in modo prudente e coscienzioso con questa realtà (mondiale) è fondamentale che ognuno di noi mantenga il rispetto delle regole che tutti abbiamo imparato:- distanziamento fisico;- mascherina nei luoghi chiusi e nei luoghi all’aperto più affollati;-cura scrupolosa dell’igiene, soprattutto delle mani”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!