Coronavirus, positivo derutese già in ospedale

Coronavirus, positivo derutese già in ospedale | Mascherine, si possono chiedere alla Protezione civile

Redazione

Coronavirus, positivo derutese già in ospedale | Mascherine, si possono chiedere alla Protezione civile

I casi a Deruta salgono a 8. Prima notizie positive dall'ospedale di Pantalla
Mer, 25/03/2020 - 12:06

Condividi su:


Nuovo caso positivo di Coronavirus a Deruta, dove il numero degli infettati sale a 8.

A darne notizia, con un videomessaggio, il sindaco Michele Toniaccini.

La persona risultata positiva al tampone era già in ospedale. “Le sue condizioni sono piuttosto buone” riferisce il sindaco.

Ospedale di Pantalla

Il sindaco ha accolto con soddisfazione alcune notizie positive, apprese dalla dottoressa Tedesco, che arrivano dall’ospedale di Pantalla (Centro Covid). Prime guarigioni e dimissioni.

La terapia intensiva è partita, ma purtroppo mancano ancora i ventilatori polmonari.

Le postazioni di 118 saranno attivate e implementate. Attiva all’ospedale una postazione h24 e un’auto medica ore h12 che sarà portato all’operatività h24.

Sanificazione

Continua l’attività di sanificazione nel territorio di Deruta, con automezzi ma anche con personale a terra, che cospargono su strade e marciapiedi ipoclorito di sodio.

Importante il lavoro del Coc (Centro operativo comunale).

Le mascherine

La Protezione civile dispone di un numero limitato di mascherine, ma comunque sufficienti per il proprio fabbisogno. Il sindaco comunica quindi che chi ne avesse bisogno può richiederle, avvertendo che non c’è comunque bisogno di avere grandi quantità di mascherine in casa, da utilizzare solo nelle poche occasioni in cui si può uscire di casa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!