Coronavirus, Perugia distribuisce mascherine ai soggetti più vulnerabili

Coronavirus, Perugia distribuisce mascherine ai soggetti più vulnerabili

Redazione

Coronavirus, Perugia distribuisce mascherine ai soggetti più vulnerabili

Saranno consegnate da associazioni e cooperative in base all'elenco stilato dal Comune
Mar, 12/05/2020 - 09:02

Condividi su:


Da oggi anche a Perugia al via la distribuzione di mascherine chirurgiche per arginare la pandemia Coronavirus. Si tratta di 27mila mascherine distribuite dalla protezione civile regionale ai soggetti più vulnerabili.

A chi sono destinate

Le mascherine chirurgiche sono destinate a persone over 65 non autosufficienti, disabili non autosufficienti, soggetti in povertà assoluta.

Il Comune di Perugia comunica di essersi attivato per l’individuazione della platea dei soggetti destinatari. Tenendo conto appunto delle situazioni di maggior fragilità sociale, all’interno delle strutture residenziali, dei centri diurni, delle persone seguite in regime di assistenza domiciliare. E tutti quei soggetti impossibilitati ad assicurarsi adeguata protezione.
Da oggi inizierà quindi la consegna da parte delle associazioni e cooperative che collaborano con l’amministrazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!