Coronavirus, paura a Trestina | Donna "contatto di caso infetto" ha lasciato frazione - Tuttoggi.info

Coronavirus, paura a Trestina | Donna “contatto di caso infetto” ha lasciato frazione

Davide Baccarini

Coronavirus, paura a Trestina | Donna “contatto di caso infetto” ha lasciato frazione

Il sindaco di Città di Castello ha voluto rassicurare la comunità con una comunicazione della Usl
Sab, 22/02/2020 - 20:26

Condividi su:


E’ serpeggiata preoccupazione e ansia a Trestina, dove una signora proveniente da Lodi (vasta zona di contagio in Italia) era presente fino a poche ore fa.

Il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta, in costante contatto con il Commissario Straordinario della Usl Umbria 1 Silvio Pasqui, ha voluto però rassicurare la comunità della frazione tifernate, trasmettendo la comunicazione della Dr.ssa Daniela Felicioni, direttore del distretto sanitario Altotevere umbro.

Si informa che la donna segnalata dalla Usl di Lodi come contatto di caso infetto da nuovo coronavirus ha lasciato volontariamente la località di Trestina, ove si era recata negli ultimi giorni, dopo aver informato il Dipartimento di Prevenzione lombardo, che le ha raccomandato di mettersi in auto e recarsi direttamente alla propria residenza senza fare soste sotto la sua diretta responsabilità

Di questo episodio – ha aggiunto Felicioni – gli addetti dell’azienda sanitaria tifernate hanno informato sia la locale stazione di Polizia che la USL di residenza della donna. Va precisato che la signora è sempre stata asintomatica e i suoi familiari sono in regime di quarantena per ovvi motivi precauzionali”.

Il sindaco Bacchetta, comprendendo le preoccupazioni dei cittadini di Trestina comunica che “terrà costantemente informata la comunità locale” invitando tutti al rispetto delle “norme igienico-sanitarie” diramate a livello nazionale e dalla task-force regionale presso la sede della Protezione Civile a Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!