Coronavirus, un numero per spiegare i provvedimenti|Terza vittima

Coronavirus, un numero per spiegare i provvedimenti di Regione e Governo|Terza vittima ad Assisi

Redazione

Coronavirus, un numero per spiegare i provvedimenti di Regione e Governo|Terza vittima ad Assisi

Dom, 25/10/2020 - 11:49

Condividi su:


Rischia di essere ormai un vero rompicapo il districarsi tra ordinanze e Dpcm. Così il Comune di Assisi, anche in seguito all’ordinanza emanata dalla Regione, che ha disciplinato le chiusure degli esercizi commerciali per far fronte alle numerose richieste di chiarimenti e delucidazioni pervenute, ha messo a disposizione un numero di telefono al quale rivolgersi per qualsiasi dubbio.

Il numero per orientare gli esercenti

Si tratta dello 075/812820, in funzione tutti i giorni fino alle 20, per cercare di orientare i tanti esercenti della città nella corretta interpretazione delle nuove regole in vigore da oggi, che colpiscono in particolare gli esercenti di piccoli negozi già allo stremo dopo i mesi passati. La situazione è davvero complessa e delicata, non si escludono di giorno in giorno emissioni di provvedimenti, per cui questo servizio è a disposizione degli esercenti per fornire risposte e sciogliere dubbi.

34 contagiati in più e terza vittima

Intanto ieri, ad Assisi, si è registrato l’aumento di 34 casi positivi per un totale di 194 persone colpite dal virus. Sono sotto controllo i 5 casi attualmente ospedalizzati, mentre si è purtroppo registrato il decesso di una anziana che era ricoverata in ospedale da diversi giorni. Il sindaco Stefania Proietti, esprimendo cordoglio per la terza vittima della pandemia ad Assisi, dall’inizio dell’emergenza lo scorso marzo, lancia l’ennesimo appello a osservare scrupolosamente le regole (dalla mascherina all’igienizzazione delle mani e soprattutto il distanziamento interpersonale) e considerato l’incremento dei casi invita i cittadini, adulti e giovani, a uscire il meno possibile da casa per arginare il più possibile la diffusione del Covid.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!