Coronavirus, negozi chiusi per Pasqua e Pasquetta

Coronavirus, negozi chiusi per Pasqua e Pasquetta

Redazione

Coronavirus, negozi chiusi per Pasqua e Pasquetta

L'ordinanza della Regione Umbria, escluse farmacie, parafarmacie e edicole di turno
Gio, 09/04/2020 - 16:15

Condividi su:


A causa dell’emergenza Coronavirus negozi chiusi a Pasqua e Pasquetta in tutta l’Umbria. Ad esclusione di farmacie, parafarmacie ed edicole qualora queste due ultime attività siano esercitate in locali indipendenti.

La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha emesso l’ordinanza che prevede la chiusura di tutte le attività commerciali, ivi compresi gli esercizi di vicinato, le medie e grandi strutture di vendita ed i centri commerciali, nelle giornate di domenica 12 aprile 2020 e lunedì 13 aprile.

La lettera dell’Anci

Un provvedimento che va nella direzione auspicata dal sindaco di Narni e presidente di Anci Umbria, Francesco De Rebotti, che aveva indirizzato una lettera ai sindaci chiedendo la chiusura per Pasqua e Pasquetta di tutti gli esercizi commerciali di generi alimentari e di prima necessità, sia nell’ambito degli esercizi commerciali di vicinato, sia nell’ambito della media e grande distribuzione (compresi i centri commerciali che insistono sul territorio comunale), fatte salve le farmacie e le edicole di turno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!