Coronavirus, Monte Santa Maria Comune “più fermo” della Provincia di Perugia - Tuttoggi.info

Coronavirus, Monte Santa Maria Comune “più fermo” della Provincia di Perugia

Redazione

Coronavirus, Monte Santa Maria Comune “più fermo” della Provincia di Perugia

Il sindaco Letizia Michelini: “Frutto della responsabilità dei cittadini, di una buona comunicazione dell’amministrazione e del grande lavoro svolto dalle forze dell'ordine”
Gio, 16/04/2020 - 14:08

Condividi su:


Nella Provincia di Perugia il palmares dei Comuni che hanno visto gli abitanti rispettare maggiormente il divieto di mobilità, dovuto alle restrizioni anti-contagio da coronavirus, spetta a Monte Santa Maria Tiberina.

Dai controlli effettuati da City Analytics, leader mondiale nei servizi di mappatura, l’Ente montesco registra infatti un significativo -79% segnalandosi come il “più fermo”. Fino a pochi giorni fa Monte Santa Maria era stato anche definito uno tra i più “responsabili” della Regione, con zero casi positivi a Covid-19 e zero verbali elevati dalle forze dell’ordine.

Il dato – dichiara il sindaco Letizia Micheliniè la riprova del grande senso di responsabilità dei nostri concittadini, nonostante abbiano continuato a lavorare. Si è rivelato efficace il metodo di comunicazione e sensibilizzazione messo in campo dall’amministrazione, ma soprattutto ha colto nel segno il grande lavoro di polizia e carabinieri locali, che ringrazio. Hanno dimostrato che il loro primario obiettivo è stato ed è quello di spiegare l’importanza delle prescrizioni da seguire supportando la popolazione in questo delicato momento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!