Coronavirus, Monte Santa Maria "responsabile": ad oggi zero positivi e zero verbali - Tuttoggi.info

Coronavirus, Monte Santa Maria “responsabile”: ad oggi zero positivi e zero verbali

Davide Baccarini

Coronavirus, Monte Santa Maria “responsabile”: ad oggi zero positivi e zero verbali

Il sindaco Michelini ringrazia i cittadini "per l'alto senso di responsabilità", via alla distribuzione mascherine e al progetto "Distanti sì. Soli no!"
Mar, 07/04/2020 - 11:12

Condividi su:


Dalla settimana scorsa è iniziata la consegna gratuita delle mascherine alla popolazione residente a Monte Santa Maria Tiberina, piccolo Comune altotiberino in cui, ad oggi, non risultano ancora casi positivi a coronavirus né isolamenti precauzionali.

Il sindaco Letizia Michelini ha più volte rivolto un sentito ringraziamento a tutte le associazioni “che hanno mostrato la propria solidarietà in varie forme durante questo periodo di emergenza, e a tutti i cittadini che stanno seguendo le prescrizioni impartite dal governo con alto senso di responsabilità“. Attualmente, infatti, nonostante i numerosi controlli posti in essere giornalmente da Polizia municipale e Forze dell’ordine, non è stato elevato nemmeno un verbale.

È stato inoltre approvato, dalla giunta comunale, attivo a partire da oggi (martedì 7 aprile), un progetto promosso dall’associazione Become Umbria Aps: “Distanti sì. Soli no!” ha lo scopo di offrire un servizio di supporto alla cittadinanza per far fronte alle problematiche psicologiche ed emotive legate a tutti gli aspetti dell’ emergenza che stiamo vivendo, attraverso un’azione informativa, divulgativa, educativa ma anche diretta a fornire consigli e strategie pratiche per affrontare il vissuto quotidiano in questo periodo.

Il messaggio da parte dell’amministrazione rimane sempre lo stesso “Mai abbassare la guardia e restare concentrati e attenti rispetto ad ogni azione quotidiana che poniamo in essere, in particolare quando per motivi di necessità ci dobbiamo spostare da casa“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!