Da giovedì mascherine contro il Coronavirus distribuite casa per casa alle famiglie di Marsciano.
Ad effettuarla saranno i volontari della Misericordia di Marsciano, ai quali va il ringraziamento dell’amministrazione per la disponibilità data in affiancamento al lavoro che sta portando avanti la Protezione civile.
Si tratta, naturalmente, di una distribuzione gratuita e riguarderà tutto il territorio comunale, mano mano che le mascherine saranno disponibili alla Protezione civile.
Il programma
In un primo blocco di distribuzione sarà coperta la località del Cerro e le frazioni di: Badiola, Villanova, Pieve Caina, San Biagio della Valle, Castiglione della Valle, Spina, Sant’Apollinare, Mercatello, Monte Vibiano, Compignano, Olmeto, San Valentino della Collina.
A partire dalla prossima settimana si procederà con il resto del territorio sulla base di un nuovo calendario che sarà successivamente comunicato.
Nell’occasione della distribuzione il personale volontario della Misericordia sarà dotato di dispositivi di protezione individuale e la consegna delle mascherine sarà effettuata evitando il contatto diretto tra individui mediante mantenimento del necessario distanziamento sociale.