Coronavirus, l'ira di Ruggiano su "chi ruzza"

Coronavirus, l’ira di Ruggiano su “chi ruzza” VIDEO

Redazione

Coronavirus, l’ira di Ruggiano su “chi ruzza” VIDEO

Il sindaco contro passeggiate, giri in bici con i bimbi, chi legge il giornate sotto i portici: "Non facciamo i salami"
Mar, 31/03/2020 - 13:55

Condividi su:


Nella Todi che sta riuscendo a contenere i contagi, l’ira del sindaco Antonino Ruggiano su “chi ruzza“. Il sindaco bacchetta le persone che non stanno tenendo un comportamento responsabile: “Oggi ho trovato uno – racconta – che leggeva il giornale sotto i portici“. E ancora: “I passeggi, gente che va co’ li potti in bicicletta, lavora e non dovrebbe lavorare…“. Quindi il nuovo appello: “Se per caso, per colpa di qualche ‘genione’, dovessimo ricominciare da capo, sarebbe una tragedia”. Un appello accorato, quello del sindaco Ruggiano, anche senza usare le espressioni colorite che hanno portato altri colleghi alla ribalta nazionale. Ma il messaggio è lo stesso: la situazione è drammatica, non si può allentare il rigore, bisogna restare a casa. Appello che Ruggiano declina così: “Non facciamo i salami!“.

L’ospedale di Pantalla

All’ospedale di Pantalla, centro Covid, medici e infermieri continuano a combattere contro il virus. I ricoverati sono 40. Prosegue la sottoscrizione del Comune (raccolti oltre 120mila euro) per acquistare ventilatori polmonari e dispositivi di protezione per il personale ospedaliero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!