Coronavirus, le opere degli studenti di Belle Arti all'asta per sostenere l'ospedale

Coronavirus, le opere degli studenti di Belle Arti all’asta per sostenere l’ospedale

Redazione

Coronavirus, le opere degli studenti di Belle Arti all’asta per sostenere l’ospedale

L'asta su Instagram alle ore 12 del 25 aprile
Ven, 24/04/2020 - 15:46

Condividi su:


All’asta le opere degli studenti dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” per sostenere l’ospedale di Perugia nel fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Una iniziativa lanciata dagli stessi studenti insieme ad un gruppo di ex, e organizzata da Quadro Zero (che promuove sui social i giovani artisti delle Accademie). Il ricavato sarà destinato al Santa Maria della Misericordia per l’acquisto di materiale utile. L’asta si terrà su Instagram. Seguendo l’hashtag #ABAXPG si potranno vedere tutte le opere in vendita.

Alle ore 12.00 del 25 aprile 2020 gli artisti partecipanti pubblicheranno sul loro profilo la foto dell’opera con titolo, tecnica, misure e materiali, inserendo l’hashtag #abaxpg. L’asta durerà fino alle ore 18.00 del giorno 27 aprile 2020.

Come avviene l’asta

Le offerte vengono fatte tramite commento, sotto il relativo post su Instagram.La base d’asta per ogni singola opera sarà di 40 euro, con un rilancio minimo di 20,00.Al termine della chiusura dell’asta, che è prevista per il giorno 27 aprile, si aggiudica l’opera l’utente che ha fatto l’ultimo commento con il rilancio sotto al post dell’opera.

Opere in vendita

Saranno all’asta opere con tecnica libera e in formato max 50×70 cm per opere pittoriche e max cm 50x25x25 per quelle scultoree.

La spedizione delle opere acquistate, sarà a carico dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, tramite corriere, e verrà effettuata appena l’emergenza sanitaria renderà possibili le operazioni di spedizione.

Come partecipare e scadenza

Per partecipare all’asta bisogna inviare una mail all’indirizzo quadrozero.collection@gmail.com, entro il giorno 24/04/2020 alle ore 18.00, con la conferma di adesione. Nella mail, inoltre, occorre specificare il nome e il cognome del partecipante e in allegato foto dell’opera.

L’iter della donazione

Chi si aggiudica l’opera non dovrà effettuare nessun pagamento all’artista, ma una donazione equivalente alla cifra dell’opera intestato all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia tramite:Bonifico bancario (coordinate:IBAN: IT82Y0200803029000029439599 CODICE BIC/SWIFT: UNCRITM1J09 – Unicredit S.p.A _ Agenzia Perugia Silvestrini. Causale: Emergenza COVID -19 – Asta su Instagram #abaxpg. Seguito da nome cognome del compratore).

Cosa fare dopo l’acquisto

Una volta acquistata l’operaè opportuno inviare, tramite e-mail, una copia del pagamento all’artista, che a sua volta provvederà ad inviarla agli organizzatori dell’asta. Sarà poi compito dell’artista portare l’opera venduta presso l’Accademia di Perugia così da procedere con la spedizione, non appena sarà possibile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!