Coronavirus, le associazioni di Montone scendono in campo con la solidarietà - Tuttoggi.info

Coronavirus, le associazioni di Montone scendono in campo con la solidarietà

Redazione

Coronavirus, le associazioni di Montone scendono in campo con la solidarietà

Attivata una raccolta fondi del Comune per le strutture più bisognose, Vespa Club dona mascherine a tutti i vigili urbani
Ven, 27/03/2020 - 12:41

Condividi su:


L’emergenza coronavirus non ferma la solidarietà delle associazioni. Sono molte, infatti, le realtà del territorio mobilitatesi per sostenere chi ogni giorno s’impegna a limitare il contagio.

Proprio per questo il Comune di Montone ha pensato di attivare una raccolta fondi per fronteggiare la difficile situazione sanitaria dovuta al Covid-19. Il ricavato sarà destinato, sentite le istituzioni sovracomunali e l’Usl competente, alla struttura ospedaliera che avrà più bisogno di aiuto.

Nel frattempo il Vespa Club di Montone ha effettuato una importante donazione di mascherine al servizio Associato di Polizia Locale di Umbertide, Montone, Lisciano Niccone e Monte S. M. Tiberina, come riconoscenza per il duro lavoro che, in questi giorni particolarmente faticosi, è tenuto a svolgere.

La prima donazione, già arrivata, è dell’Associazione Giovani Montone, che ha versato 300 euro alla raccolta fondi comunale e 200 destinati al gruppo di Protezione Civile.

Altre importanti donazioni sono state attivate dal mondo dello sport, precisamente dalla ACD Montone e dalla A.s.d. Calcio Faldo che hanno donato alla Protezione Civile, rispettivamente, 500 e 200 euro, a sostegno dell’attività svolta nell’emergenza, in particolare di consegna farmaci e generi alimentari di prima necessità per persone impossibilitate e prive di rete familiare, che verranno anche utilizzati per l’acquisto dei relativi D.P.I..

Da segnalare anche il contributo di Federcaccia e del Gruppo Cinofilo, che hanno raccolto 400 euro per l’ospedale di Umbertide per l’acquisto di mascherine per gli operatori sanitari.

Sono gesti di grande valore quelli delle associazioni del territorio – riferisce l’assessore comunale Sara Volpi -. Come amministrazione desideriamo ringraziare tutte le persone che si stanno impegnando, ognuno con i propri mezzi, per vincere questa dura battaglia. La solidarietà, che da sempre caratterizza la nostra comunità, ora più che mai può essere un prezioso aiuto”.

Per tutti gli interessati a contribuire alla raccolta fondi di seguito le modalità per farlo:

  • Bonifico bancario:
    Banca d’Appoggio: Poste Italiane
    Iban: IT85U0760103200001048537144
    Causale: Donazione per Emergenza Coronavirus
  • Versamento con bollettino postale:
    C/C 001048537144
    Intestato a: Comune di Montone
    Causale: Donazione per Emergenza Coronavirus

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!