Coronavirus, la situazione in provincia di Terni | Nuovo caso sospetto - Tuttoggi.info

Coronavirus, la situazione in provincia di Terni | Nuovo caso sospetto

Luca Biribanti

Coronavirus, la situazione in provincia di Terni | Nuovo caso sospetto

Il Coronavirus è ancora al centro della cronaca della città di Terni, mentre in Italia aumentano i casi di contagio e le misure restrittive per evitare che il virus covid19 possa diffondersi ulteriormente
Lun, 02/03/2020 - 20:34

Condividi su:


Il Coronavirus è ancora al centro della cronaca della città di Terni, mentre in Italia aumentano i casi di contagio e le misure restrittive per evitare che il virus covid19 possa diffondersi ulteriormente, mettendo in crisi la tenuta del sistema sanitario.

Relativamente al caso dell’uomo di 31 anni di Montecastrilli risultato positivo al tampone, secondo quanto TO ha appreso, una quindicina di persone tra lo stesso paese e San Gemini, sarebbero in ‘quarantena’; alcune sarebbero state individuate dagli organi preposti, altre, con grande senso civico, avrebbero deciso per un isolamento volontario.

Mentre la Regione sta attuando tutte le misure indicate dal Ministero della Salute e la richiesta di tamponi aumenta in tutta l’Umbria, a Terni si registra un altro caso sospetto di possibile contagio. Si tratta di un uomo di 56 anni ricoverato al “Santa Maria” nel reparto Malattie Infettive che presenta sintomi compatibili con quelli del Coronavirus, tanto è stato sottoposto al test del tampone.

Proprio al “Santa Maria” molti famigliari e pazienti hanno notato che, da circa due giorni, il personale sta applicando in modo rigido quanto stabilito dall’Ordinanza Regionale del 26 febbraio 2020 per i presidi ospedalieri.

[Foto di repertorio]
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!