Coronavirus, in giro a piedi senza motivo | Tre denunce, tra cui un minorenne - Tuttoggi.info

Coronavirus, in giro a piedi senza motivo | Tre denunce, tra cui un minorenne

Davide Baccarini

Coronavirus, in giro a piedi senza motivo | Tre denunce, tra cui un minorenne

La Polizia municipale di Umbertide ha beccato tre persone a spasso e senza autocertificazione duranti i controlli
Mar, 17/03/2020 - 17:42

Condividi su:


Nonostante sia stato confermato questa mattina il secondo caso positivo, la Polizia municipale di Umbertide, ha denunciato tre persone, tra cui un minorenne, per aver contravvenuto alle disposizioni governative in materia di contenimento del coronavirus. Il gruppo era in giro a piedi senza alcun motivo e senza alcuna autocertificazione.

A fronte di tanti cittadini che con sacrificio rispettano l’obbligo di non uscire di casa se non per necessità – ha detto il sindaco Luca Carizia si registrano ancora numerosi casi di persone che non comprendono l’obbligatorietà di limitare al massimo gli spostamenti solo per motivi di lavoro, salute o urgenze”.

In questo momento è fondamentale restare a casa, – aggiunge il primo cittadino – senza usare motivazioni inutili con le quali uscire e mettere in pericolo la salute dei cittadini o aggravare la pesantissima situazione del sistema sanitario, che in questo momento è concentrato sul Covid-19 e non deve essere congestionato da persone che violano le regole. Maggiore sarà il rispetto delle regole e prima saremo in grado di tornare alle nostre normali abitudini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!