Coronavirus, il Vademecum della Sir | Sanificato il PalaBarton - Tuttoggi.info

Coronavirus, il Vademecum della Sir | Sanificato il PalaBarton

Redazione

Coronavirus, il Vademecum della Sir | Sanificato il PalaBarton

Gare a porte chiuse, controlli sui pochi che potranno assistere
Sab, 07/03/2020 - 14:43

Condividi su:


La Sir Safety Conad Perugia in ottemperanza alle norme emanate dalla Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI-CONI) e fatte proprie dalla Federvolley in tema di prevenzione della diffusione del Coronavirus, ha elaborato un Vademecum al fine di prevenire la diffusione del virus nell’ambito sportivo.

A tale scopo la dirigenza, lo staff sanitario e lo staff tecnico hanno messo a punto insieme al servizio di pubblica assistenza sanitaria un “Vademecum comportamentale” al quale devono attenersi atleti, staff tecnico, allenatori e tutto il personale che, a vario titolo, opera all’interno degli impianti sportivi nei quali si svolge l’attività pallavolistica.

Il Vademecum tiene conto delle direttive del DPCM del 04/03/2020, dei decreti della Regione Umbria sull’argomento e delle autorità sanitarie.

La Sir Safety Conad Perugia ha provveduto pertanto all’informazione e alla distribuzione del Vademecum agli atleti, allo staff, ai dirigenti ed a tutti i soggetti coinvolti con indicazione dettagliata delle norme da adottare non solo all’interno degli impianti sportivi, ma anche a domicilio e nei rapporti sociali, ovviamente da limitare al massimo nell’attuale situazione emergenziale.

Sanificazione degli impianti sportivi

Sono state inoltre redatte le norme igienico-sanitarie da adottare per la sanificazione degli ambienti sportivi e per il corretto svolgimento degli allenamenti, nonché le misure di prevenzione da osservare durante gli eventi sportivi anche a porte chiuse.

A questo scopo è previsto un pre-triage prima dell’evento sportivo per tutto il personale autorizzato ad assistervi.

Superlega a porte chiuse

I Block Devils si stanno allenando per la ripresa del campionato che, come deciso dalla Fipav, si disputerà a porte chiuse fino al 3 aprile, salvo proroghe a seconda dell’andamento del contagio da Coronavirus.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!