Coronavirus, il Comune attiva il numero verde per le famiglie vulnerabili

Coronavirus, il Comune di Foligno attiva il numero verde per le famiglie vulnerabili

Redazione

Coronavirus, il Comune di Foligno attiva il numero verde per le famiglie vulnerabili

Servizio operativo in tutti i comuni della zona sociale 8
Mar, 07/04/2020 - 10:48

Condividi su:


Il Comune di Foligno, insieme alla zona sociale 8, ha attivato un numero verde per stare accanto alle famiglie più vulnerabili. Da ieri è attivo l‘800 381 346, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17 e il sabato mattina dalle 8.30 alle 13. Si tratta di un progetto, elaborato in collaborazione con le Cooperative sociali La Dinamica e L’Incontro (gestori dei servizi di assistenza domiciliare per conto dei Comuni della Zona sociale),  un progetto per sostenere i cittadini che in questo particolare e difficile momento si rivelano i più fragili ovvero le persone anziane e disabili.

I servizi disponibili

Al numero potranno rivolgersi i nuclei familiari vulnerabili con con persone anziane e disabili, per usufruire di: acquisto e recapito della spesa; distribuzione pasti pronti da consegnare a domicilio, rispettosi anche delle eventuali diete speciali sanitarie; reperimento in farmacia e distribuzione di farmaci e presidi sanitari; disbrigo di pratiche di segretariato sociale; interventi a domicilio se ritenuti strettamente necessari quali: pulizia degli ambienti, cura igienica, servizi infermieristici, tutto questo organizzato con personale che ha a disposizione dei DPI adeguati che consentono la riduzione del rischio; assistenza telefonica anche con Skype in videochiamata, con soggetti anziani soli o con nuclei familiari con la presenza di disabili adulti con l’obiettivo di ascoltarli e sostenerli anche psicologicamente e, al bisogno, attivare la rete dei servizi territoriali, per ogni specifica necessità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!