Coronavirus, Giove verso la zona rossa - Tuttoggi.info

Coronavirus, Giove verso la zona rossa

Redazione

Coronavirus, Giove verso la zona rossa

Il comune di Giove conta un bilancio particolarmente pesante riguardo i contagi da Covid-19
Gio, 09/04/2020 - 10:59

Condividi su:


Il Comune di Giove conta un bilancio particolarmente pesante riguardo i contagi da Covid-19. Nello specifico, secondo quanto riferito dal sindaco Alvaro Parca, sono 28 le persone positive. Di queste 17 sono in isolamento volontario, 7 asintomatiche e 4 ricoverate in strutture sanitarie regionale.

Giove, insieme a Porano, registra il tasso più elevato in Umbria di positivi per numero di abitanti: oltre il 14 per mille.

Usl chiede zona rossa per Giove

Numeri decisamente troppo elevati per un paesino di neanche di 2mila abitanti. Pertanto l’Asl ha chiesto alla Regione di emettere un’ordinanza di ‘zona rossa’ per il piccolo comune ternano che, nelle prossime ore, dovrebbe diventare chiuso a qualsiasi tipo di spostamento (salvo casi previsti).

Parca: “Dal Comune nessuna ordinanza”

Sempre il sindaco Parca, protagonista nella polemica con il comune di Amelia sugli spostamenti, ha poi precisato: “non emanerò alcuna ordinanza su utilizzo obbligatorio di guanti e mascherine, come non emanerò ordinanze che vietino agli abitanti di altri paesi di entrare e viceversa, a meno che tali decisioni non vengano adottate a livello nazionale o regionale”.

(Modificato alle 17.35)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!