Coronavirus, Fighille si mobilita con una raccolta fondi per l'ospedale - Tuttoggi.info

Coronavirus, Fighille si mobilita con una raccolta fondi per l’ospedale

Redazione

Coronavirus, Fighille si mobilita con una raccolta fondi per l’ospedale

La Pro Loco si fa promotrice di una raccolta fondi per l'acquisto di un elettrocardiografo per la terapia intensiva, ecco come contribuire
Mar, 07/04/2020 - 14:37

Condividi su:


In questi giorni difficili si moltiplicano i gesti di solidarietà per sostenere l’ospedale di Città di Castello e per fronteggiare un’emergenza che ogni giorno vede impegnati sul campo medici e infermieri.

Dopo essere stata impegnata nelle scorse settimane, assieme ad altre 10 Pro loco della Valtiberina, per la fornitura di mascherine e tute monouso al personale ospedaliero, la Pro Loco Fighille si fa ora promotrice, in rappresentanza di tutto il paese, della campagna di raccolta fondi Fighille con Chi aiuta, a sostegno del Reparto di terapia Intensiva che sta affrontando il coronavirus.

Il primo obiettivo della campagna è l’acquisto di un elettrocardiografo di cui la struttura ha bisogno. L’elettrocardiografo è lo strumento medico necessario per l’esecuzione dell’elettrocardiogramma, un esame diagnostico che consente di registrare e riprodurre graficamente in un tracciato l’attività elettrica del cuore e dunque verificarne il corretto funzionamento. E’ un macchinario importante per la terapia intensiva, sotto stress in questi terribili giorni.

Ma la donazione di questo apparecchio medicale è solo il primo obiettivo della campagna e la possibilità di raggiungerne anche altri dipenderà da quanto raccolto. “Il raggiungimento del primo obiettivo è infatti garantito a priori dalla ProLoco – si legge in una nota – ma si fa appello a tutti coloro vorranno partecipare, in modo da poter raccogliere più fondi possibili, tali da poter intraprendere anche ulteriori iniziative di sostegno.
Sarà possibile donare a offerta libera presso i seguenti punti vendita del paese: Supermercato Emi, R.C.A. di Salvatori Faliera, Piante e Fiori di Franca Casi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!