Coronavirus, consiglio senza videoconferenza: "Scelta ingiustificata"

Coronavirus, entro marzo riunione del consiglio comunale. Barbetti (Pd): “Niente videoconferenza, scelta ingiustificata”

Redazione

Coronavirus, entro marzo riunione del consiglio comunale. Barbetti (Pd): “Niente videoconferenza, scelta ingiustificata”

Barbetti (Pd): "Niente videoconferenza, scelta ingiustificata"
Mer, 18/03/2020 - 13:23

Condividi su:


Si vedrà una scena simile a quella del consiglio regionale, con i consiglieri e gli assessori con la mascherina. Il Comune ieri ha deciso che, salvo cambiamenti dell’ultim’ora, il 24 marzo si terrà il consiglio comunale per il bilancio. La Prima commissione intanto ieri si è svolta, nonostante le richieste, arrivate dalla consigliera dem Rita Barbetti, di individuare una modalità differente, dando il buon esempio ed evitando assembramenti, per commissione e consiglio in un periodo anti coronavirus.

La protesta dem

La I Commissione si è svolta, è stato fissato anche un prossimo Consiglio Comunale per approvare un bilancio redatto prima dell’emergenza Coronavirus, e quindi ormai senza senso – scrive la consigliera Barbetti sui social – Inoltre non si accoglie la richiesta di attivare una videoconferenza, come previsto nel DPCM dell’11 marzo, art. 70, perché altrimenti sarebbe difficile la tracciabilità del voto!! Si svolgono già in videoconferenza le sedute del Parlamento Europeo e di molti Comuni. Si continua a registrare messaggi “State a casa” e non si trova una soluzione adeguata al nuovo stato di necessità“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!