Coronavirus, Diocesi dona a ospedale dispositivo medico da 58 mila euro - Tuttoggi.info

Coronavirus, Diocesi dona a ospedale dispositivo medico da 58 mila euro

Redazione

Coronavirus, Diocesi dona a ospedale dispositivo medico da 58 mila euro

Si tratta di un apparato Portatile per Radiografia digitale M40-1° Wdm, acquisto fortemente voluto dal vescovo Domenico Cancian
Sab, 11/04/2020 - 09:29

Condividi su:


Da quando è iniziata l’emergenza coronavirus il vescovo della diocesi di Città di Castello mons. Domenico Cancian ha cercato di realizzare una significativa donazione all’ospedale di Città di Castello, che si è trovato da subito ad affrontare numerose difficoltà.

A seguito del confronto tra l’ufficio economato diocesano con la direzione sanitaria, affrontate molte difficoltà per reperire quanto richiesto, in questi giorni la Diocesi di Città di Castello ha consegnato l’apparato Portatile per Radiografia digitale M40-1° Wdm destinato all’Ospedale tifernate.

La direzione dell’Azienda Usl Umbria 1, nella persona del Commissario dott. Silvio Pasqui, ha voluto ringraziare la Diocesi per la concreta disponibilità. L’apparato è da subito disponibile per tutte le necessità della struttura ospedaliera.

La Diocesi ha provveduto ad acquistare l’apparecchiatura sostenendo la spesa di 58.000 euro (iva compresa) nella consapevolezza che la stessa consentirà all’Azienda USL di perseguire l’obiettivo di far fronte, ancor più efficacemente, all’emergenza Covid- 19.

Questo gesto vuole anche onorare la memoria della Beata Margherita di Città di Castello (nata alla Metola nel 1287), di cui il prossimo 13 aprile ricorrerà il settimo centenario della morte. Margherita, nata cieca e con difficoltà nella deambulazione, durante la sua vita si prodigò per alleviare le sofferenze morali e materiali della popolazione tifernate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!