Coronavirus, da Taiwan donate 3mila mascherina all'ospedale di Perugia

Coronavirus, da Taiwan donate 3mila mascherina all’ospedale di Perugia

Redazione

Coronavirus, da Taiwan donate 3mila mascherina all’ospedale di Perugia

La Fondazione Tzu Chi a sostegno delle strutture complesse di Radioterapia Oncologica e Pronto soccorso
Mar, 05/05/2020 - 08:27

Condividi su:


L’ospedale di Perugia, in prima linea nella lotta al Coronavirus, continua a ricevere manifestazioni di solidarietà da tutto il mondo.

L’ultima donazione a favore degli operatori sanitari del Santa Maria della Misericordia è quella promossa da una Fondazione di beneficenza denominata Tzu Chi, che ha sede a Taiwan. Grazie all’opera di questa Fondazione sono state donate 3mila mascherine chirurgiche alle strutture complesse di Radioterapia Oncologica e Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.

La Fondazione ha individuato le due strutture cui sono state donati i presidi di protezione anche sulla base del numero di sanitari che vi operano e di quello dei pazienti cui viene prestata assistenza. A finanziare l’operazione sono stati alcuni cittadini di Taiwan cui i direttori delle strutture,  prof.ssa Cynthia Aristei e  dottor Paolo Groff, hanno espresso sentimenti di gratitudine anche a nome del personale, attraverso una rappresentante residente in Italia. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!