Coronavirus, contagi ancora in calo | 7 decessi, 2 a Perugia

Coronavirus, contagi ancora in calo | 7 decessi, 2 a Perugia

Redazione

Coronavirus, contagi ancora in calo | 7 decessi, 2 a Perugia

Ven, 05/03/2021 - 13:39

Condividi su:


Le altre vittime nell'Assisano, a Gubbio e Trevi | L'aggiornamento della protezione civile regionale | Migliora la situazione al Trasimeno

Coronavirus, contagi ancora in calo in Umbria e a Perugia. Nel capoluogo si registrano 2 dei 7 decessi che si sono verificati nella regione nell’ultimo giorno. Le altre vittime ad Assisi, Bastia, Bettona, Trevi e Gubbio.

In base al bollettino della protezione civile regionale (aggiornato alle ore 13.34 di oggi, venerdì 5 marzo) in Umbria nell’ultimo giorno ci sono stati 295 nuovi contagi. Ma le maggiori guarigioni hanno fatto scendere a 7603 il numero complessivo degli attualmente positivi al Covid.

Praticamente stabili i ricoveri di pazienti Covid (517), ma sono in crescita (86, 4 in più) i ricorsi alla terapia intensiva.


Incidenza Covid, le aree in Umbria a maggiore incidenza
dove si prepara un’ulteriore stretta


Nel Perugino

A Perugia i nuovi contagiati sono stati 31, con i positivi al Coronavirus che scendono a 1336. Sono 103 i pazienti Covid perugini ricoverati (9 in terapia intensiva).

Due i casi a Torgiano, dove i positivi scendono a 60. Cinque nuovi contagiati a Deruta (63 i casi totali). Nessun nuovo contagio a Corciano, dove i positivi scendono a 103 (5 i ricoverati).

Tre vittime nell’Assisano

Tre le vittime nell’Assisano nelle ultime ore. Un decesso ad Assisi, dove si sono registrati 11 nuovi casi, con i positivi al Covid che però scendono a 331. Una vittima anche a Bastia, dove nelle ultime 24 ore si sono registrati 16 nuovi contagi (243 gli attualmente positivi). L’altro decesso del comprensorio a Bettona, dove c’è stato un solo nuovo contagio da Coronavirus.

La situazione al Trasimeno

In miglioramento la situazione al Trasimeno. A Castiglione del Lago non si registrano nuovi contagi ed i positivi al Covid sono scesi sotto quota 100 (a 95). Senza nuovi contagi anche Città della Pieve (sono ora 108 i contagiati). Senza nuovi contagi anche Panicale (28), Paciano (7), Piegaro (8), Passignano (40), Tuoro (34).

L’unico comune del comprensorio dove si registrano nuovi positivi al Coronavirus è Magione, dove però, nonostante i 5 casi delle ultime ore, le persone attualmente contagiate scendono a 127.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!