Coronavirus, come sanificare in casa le mascherine IL VIDEO

Coronavirus, come sanificare in casa le mascherine IL VIDEO

Redazione

Coronavirus, come sanificare in casa le mascherine IL VIDEO

Il consiglio di una farmacista per sterilizzare le mascherine senza danneggiarle
Dom, 19/04/2020 - 09:48

Condividi su:


Lotta al Coronavirus, come sanificare le mascherine senza danneggiarle. Così da poterle riutilizzare.

In un video la dottoressa Elena Pontarollo, farmacista, in un semplice video mostra come effettuare l’operazione di sanificazione in casa. Basta avere alcol rosso denatura, un contenitore (anche una pentola) con un coperchio.

La mascherina va messa nel contenitore, sul cui fondo va inserito poco alcol, e ancorata tramite gli elastici al coperchio, così che non si bagni. Il coperchio viene chiuso. Evaporando, l’acol sterilizzerà la mascherina senza bagnarla e quindi danneggiarla. La mascherina va tenuta così dalle 2 alle 4 ore; non di più altrimenti potrebbe bagnarsi e quindi perdere le sue capacità filtranti.

Mascherine taroccate vendute a ospedali, Asl e Comuni: blitz dei carabinieri del Nas, denunciati 3 imprenditori

Un’operazione semplice, che tutti possono fare a casa. Potendo in questo modo riutilizzare in modo sicuro le mascherine, spesso introvabili nelle zone dove ci sono numerosi casi di contagio da Covid-19. Un modo per garantire la propria sicurezza e quella degli altri, potendo anche risparmiare denaro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!