Coronavirus, Collegio Geometri propone lezioni online agli studenti Cat - Tuttoggi.info

Coronavirus, Collegio Geometri propone lezioni online agli studenti Cat

Redazione

Coronavirus, Collegio Geometri propone lezioni online agli studenti Cat

Da remoto, i professionisti possono approfondire con i giovani materie extracurriculari | Il ‘Franchetti-Salviani’ di Città di Castello sta valutando l’iniziativa
Lun, 20/04/2020 - 10:48

Condividi su:


Sebbene costretti a casa da oltre un mese, gli studenti medi superiori non hanno mai interrotto le lezioni grazie ad apposite strumentazioni e piattaforme per la didattica a distanza.

Alla luce di ciò, il Collegio dei geometri e geometri laureati di Perugia si è reso disponibile a proseguire online le attività di Alternanza scuola-lavoro con gli alunni dei nove istituti Cat (Costruzioni, ambiente e territorio) della provincia. Affiancati da remoto da esperti professionisti, i ragazzi avranno così la possibilità di continuare ad approfondire specifiche tematiche extracurriculari che torneranno loro utili nell’affrontare l’esame di accesso alla professione e nel futuro lavoro quotidiano.

La proposta del Collegio di Perugia, formulata e avanzata dal geometra Pietro Chitarrai coordinatore dei rapporti tra lo stesso collegio e gli istituti scolastici, è già stata presa in considerazione dagli insegnanti del Polo tecnico ‘Franchetti-Salviani’ di Città di Castello che si sono detti pronto a valutarla.

“Da tempo – ha ricordato il presidente del Collegio dei geometri di Perugia Enzo Tonzani – guardiamo con particolare attenzione alle nuove generazioni. Nei ragazzi vediamo, infatti, il futuro della nostra professione e a loro cerchiamo di fornire il massimo supporto. Anche in questo particolare momento, i nostri colleghi rimarranno a fianco degli studenti, svelando loro i segreti del mestiere e concentrandosi su tutti quegli aspetti che, per forza di cose, una scuola non può trattare. Nella nostra professione si intrecciano tante tematiche che interessano i giovani, per cui perché non cogliere l’occasione e sfruttare questo periodo per approfondirle e appassionarvisi”.

Tra le possibili materie oggetto di Alternanza scuola-lavoro ci sono, per esempio, edilizia sostenibile e topografia, corsi per software Bim e Autocad.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!