Coronavirus, chiusa la Scuola Primaria "Le Corone" - Tuttoggi.info

Coronavirus, chiusa la Scuola Primaria “Le Corone”

Redazione

Coronavirus, chiusa la Scuola Primaria “Le Corone”

Mar, 13/10/2020 - 14:30

Condividi su:


Ordinanza n° 255 firmata questa mattina dal Sindaco Umberto de Augustinis. Una decisione resasi necessaria a seguito dei contagi riscontrati nella scuola

Chiusura della scuola primaria “Le Corone”: è quanto dispone l’ordinanza n° 255 firmata questa mattina dal Sindaco Umberto de Augustinis. Una decisione resasi necessaria a seguito dei contagi riscontrati nella scuola di San Nicolò che, ad oggi, hanno coinvolto 7 alunni e 2 insegnanti.

Sempre di questa mattina la nota del dott. Marco Facincani che, in qualità di medico di Sanità Pubblica ECV (individuato dall’Azienda Sanitaria per la gestione della sorveglianza sanitaria – Emergenza Corona Virus), proponeva la chiusura del plesso scolastico.

La chiusura, che interesserà in totale 15 classi comprese le quattro della scuola primaria “Francesco Toscano”, è prevista dal 14 al 24 ottobre.

Si tratta di una chiusura preventiva che condivido pienamente in un’ottica di prevenzione – sono state le parole della dirigente scolastica del 2° Circolo Didattico Silvia Mattei – Ringrazio sia la Usl Umbria 2, che ieri ha subito effettuato un sopralluogo, sia il Comune di Spoleto per la celerità con cui tutto si è svolto. Dispiace dove far stare a casa così tanti alunni, ma spero fortemente che questa situazione si risolva il più presto possibile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!