Coronavirus, calciatori del Gubbio ci mettono la faccia "Noi restiamo a casa" - Tuttoggi.info

Coronavirus, calciatori del Gubbio ci mettono la faccia “Noi restiamo a casa”

Davide Baccarini

Coronavirus, calciatori del Gubbio ci mettono la faccia “Noi restiamo a casa”

Undici giocatori rossoblu protagonisti di altrettanti video durante le loro attività quotidiane nelle proprie abitazioni, gli appelli sulla pagina Facebook della società
Ven, 13/03/2020 - 16:15

Condividi su:


“Io resto a casa”. Lo dicono anche i giocatori dell’As Gubbio, che in queste ore hanno deciso letteralmente di metterci la faccia.

Sulla pagina Facebook ufficiale della società rossoblu, infatti, ben 11 calciatori si sono resi protagonisti di altrettanti video, filmandosi nelle proprie abitazioni durante le loro attività quotidiane e raccomandando a tutti di seguire le disposizioni del governo per arginare l’emergenza sanitaria del coronavirus.

Nel dettaglio si sono improvvisati testimonial di questa originale campagna il portiere Federico Ravaglia, che ha avuto un “pensiero particolare per medici e infermieri” e i difensori Enrico Zanoni, Rafa Munoz e Andrea Coda, impegnato a “spadellare” tra i fornelli.

Luca Ricci

Tra i centrocampisti ci sono anche i filmati di Erald Lakti, Gabriele Bove, Alessio Benedetti (insieme alla compagna e al cane “Capitano K”), Marco Meli, il capitano Nicola Malaccari e Luca Ricci, che ha approfitta di questa quarantena forzata per studiare e preparare il prossimo esame universitario. Infine ha fatto il suo appello a rispettare l’isolamento domiciliare anche l’attaccante Elio De Silvestro, che in questo periodo di riposo ha deciso di allenarsi a casa per recuperare dall’infortunio al ginocchio.

Un esempio da seguire, dunque, lanciato direttamente da professionisti di serie C, costretti a fermarsi per la sospensione di tutti i campionati. Sempre rimanendo nell’ambito del calcio eugubino, un bellissimo gesto è arrivato anche dagli ultras rossoblu, che all’esterno dell’ospedale di Branca hanno lasciato uno striscione di incitamento (foto sopra) a tutti gli operatori della struttura: “In questo momento di difficoltà, fieri della nostra sanutà! Non mollate”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!