Coronavirus, Bacchetta "Sui tamponi decide Regione" | Positivi salgono a 57 - Tuttoggi.info

Coronavirus, Bacchetta “Sui tamponi decide Regione” | Positivi salgono a 57

Davide Baccarini

Coronavirus, Bacchetta “Sui tamponi decide Regione” | Positivi salgono a 57

Il sindaco tifernate "L'assessore regionale ha ribadito che vanno eseguiti in maniera mirata e circostanziata" | Sono 20 i ricoveri, di cui 3 in terapia intensiva
Mer, 25/03/2020 - 14:14

Condividi su:


Il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta è tornato ad aggiornare i tifernati, come ogni giorno, sulla situazione relativa all’emergenza coronavirus. Purtroppo si sono aggiunti altri 7 casi positivi rispetto a ieri, per un totale di 57. Venti persone sono ricoverate, 3 delle quali in terapia intensiva.

Il primo cittadino si è soffermato soprattutto sulla questione tamponi: “Un sindaco non ha potere sulla quantità di tamponi da fare. Anch’io penso che più se ne fanno meglio è. L’assessore regionale Coletto, però, anche stamattina, ha ribadito che vanno eseguiti in maniera mirata e circostanziata. Io mi attengo alle indicazioni e come Amministrazione comunale stiamo cercando di fare il possibile e l’impossibile per aiutare i cittadini. Oggi non è il momento delle polemiche“.

Infine faccio le condoglianze, che non sono riuscito a fare diversamente, all’amico Andrea Casciari per la perdita del padre a causa del virus. – ha concluso Bacchetta – Il mio pensiero va anche a tutti i tifernati scomparsi nei giorni scorsi e alle loro famiglie”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!