Coronavirus, azienda realizza visiere per gli ospedali di Perugia e Foligno - Tuttoggi.info

Coronavirus, azienda realizza visiere per gli ospedali di Perugia e Foligno

Redazione

Coronavirus, azienda realizza visiere per gli ospedali di Perugia e Foligno

Azienda umbra ha realizzato delle visiere di materiale plastico che ha donato all’Ospedale di Perugia e a quello di Foligno
Mar, 07/04/2020 - 19:37

Condividi su:


La Clinica Oculistica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia anche in emergenza COVID 19 prosegue l’attività di diagnostica ambulatoriale e chirurgica. In concomitanza con l’epidemia, il personale medico ed infermieristico della Struttura al fine di contenere la diffusione del virus sta adottando un presidio di copertura del viso messo a punto da un’azienda umbra.

La 3D BIT, specializzata nella realizzazione di modelli meccanici mediante stampa 3D, ha realizzato delle visiere di materiale plastico che ha donato all’Ospedale di Perugia e a quello di Foligno.

È noto a tutti che una delle mie accesso del virus sono gli occhi e più nello specifico le congiuntive. Il presidio di cui siamo dotati ci permette di proseguire la nostra attività riducendo ulteriormente il rischio di diffusione del virus perché impedisce il contatto diretto del patogeno con la mucosa oculare” dice il Prof.Cagini, Direttore della Clinica Oculistica di Perugia.

Per rafforzare il concetto  che anche gli occhi possono essere sede di contagio voglio ricordare che il medico che per primo ha ipotizzato  l’esistenza di un nuovo virus, Li-Wenliang, era un oftalmologo. Egli stesso ha contratto il virus e ho pagato con la vita il suo impegno in prima linea.  La comunità scientifica e gli esperti del Ministero della Salute stanno adottando l’obbligo di mascherina in contesti pubblici, quindi il presidio di protezione oculare potrebbe ugualmente rivelarsi un elemento di grande utilità per limitare la diffusione del virus. L’azienda folignate sta indirizzando una parte dell’attività nel settore della prevenzione in ambiente sanitario avendo ricevuto richieste anche da fuori regione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!