Coronavirus, assessore positivo al Covid | Anche sindaco di Narni in isolamento - Tuttoggi.info

Coronavirus, assessore positivo al Covid | Anche sindaco di Narni in isolamento

Redazione

Coronavirus, assessore positivo al Covid | Anche sindaco di Narni in isolamento

Mer, 28/10/2020 - 14:01

Condividi su:


Sospese le attività del consiglio comunale

 Un assessore della giunta comunale di Narni è risultato positivo al Coronavirus. Il sindaco di Narni, Francesco De Rebotti ha dato disposizione stamattina di sospendere tutte le attività e prevedere la chiusura di tutti gli uffici comunali domani.

Uffici chiusi

Giovedì 29 ottobre a scopo precauzionale gli uffici saranno chiusi per dipendenti e cittadini e per organizzare una sanificazione di tutti gli spazi. La decisione è stata assunta dal sindaco a seguito di riscontro di tampone positivo per un aassessore della giunta comunale.

Isolamento per il sindaco

“Nel frattempo, avendo avuto direttamente contatto con l’assessore sia giovedì che venerdì scorso anche io sono costretto, per ovvi motivi precauzionali, ad iniziare l’isolamento domiciliare fiduciario in attesa di comunicazione da parte della Usl”, informa sempre De Rebotti.

Smartworking

“I contatti di lavoro con l’assessore – aggiunge De Rebotti – sono avvenuti con l’utilizzo dei dispositivi e distanziamento ma, come sapete bene, il protocollo sanitario prevede questo per me e per i suoi contatti che saranno avvertiti di seguito. Mi dispiace tanto, come faccio tutti i giorni, non poter essere in ufficio ma vi assicuro che il mio e nostro lavoro proseguirà fortunatamente con i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione. Quindi non cambierà nulla se non l’essere ancora più attento, motivato e se possibile vicino alla nostra comunità”.

Salta la seduta del Consiglio comunale

 A seguito della riscontrata positività e delle disposizioni del sindaco, il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Rubini, ha disposto il rinvio della seduta prevista per domani. “Non sussistono le condizioni per tenere la seduta”, spiega Rubini. “Pertanto – annuncia – i lavori del Consiglio sono rinviati a data da destinarsi per cause di forza maggiore. All’assessore va il mio personale augurio di pronta guarigione nonché quello di tutto il Consiglio comunale”.    

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!