Coronavirus, annullata la Corsa dei Vaporetti di Spoleto - Tuttoggi

Coronavirus, annullata la Corsa dei Vaporetti di Spoleto

Chiara Magna

Coronavirus, annullata la Corsa dei Vaporetti di Spoleto

Eventuali somme pagate dagli sponsor della manifestazione sportiva saranno donate al Comune
Gio, 02/04/2020 - 15:49

Condividi su:


Coronavirus, annullata la Corsa dei Vaporetti di Spoleto

“E’ solo un ragionevole stop”. Con queste parole, l’Associazione Vaporetti Spoleto annuncia l’annullamento dell’edizione 2020 dell’amatissima corsa, la numero 56 che si sarebbe dovuta svolgere a Spoleto il 19, 20 e 21 giugno.

Qualcuno può aver pensato ad uno pesce di Aprile visto che la comunicazione è arrivata attraverso i social della manifestazione proprio ieri, 1 Aprile, ma di uno scherzo non si tratta.

L’amministratore della pagina Facebook ha reso nota la comunicazione ufficiale inviata dal Presidente dell’Associazione Vaporetti Spoleto Fabrizio Luchetti al primo cittadino.

Nel documento si leggono le motivazioni, legate all’emergenza sanitaria per Covid-19 che attanaglia il Paese e ormai il mondo intero. E se è vero che una manifestazione locale incontra minori difficoltà organizzative e può permettersi prospettive più ottimistiche rispetto a eventi che coinvolgono partecipanti e pubblico su scala nazionale, è pur vero che alcune decisioni vengono prese con largo anticipo.

Il pensiero del Presidente Luchetti è rivolto a sponsor e Comune di Spoleto, principali sostenitori dell’evento, ed è per loro che viene presa la decisione di annullare la 56esima Corsa dei Vaporetti di Spoleto, “per non incidere sulle finanze degli sponsor che ci sostengono e sugli Enti” come il Comune di Spoleto al quale l’Associazione annuncia di voler donare eventuali importi che i partner della manifestazione decideranno di confermare.


Condividi su: