Coronavirus, annullata la Corsa dei Vaporetti di Spoleto - Tuttoggi.info

Coronavirus, annullata la Corsa dei Vaporetti di Spoleto

Chiara Magna

Coronavirus, annullata la Corsa dei Vaporetti di Spoleto

Eventuali somme pagate dagli sponsor della manifestazione sportiva saranno donate al Comune
Gio, 02/04/2020 - 15:49

Condividi su:


“E’ solo un ragionevole stop”. Con queste parole, l’Associazione Vaporetti Spoleto annuncia l’annullamento dell’edizione 2020 dell’amatissima corsa, la numero 56 che si sarebbe dovuta svolgere a Spoleto il 19, 20 e 21 giugno.

Qualcuno può aver pensato ad uno pesce di Aprile visto che la comunicazione è arrivata attraverso i social della manifestazione proprio ieri, 1 Aprile, ma di uno scherzo non si tratta.

L’amministratore della pagina Facebook ha reso nota la comunicazione ufficiale inviata dal Presidente dell’Associazione Vaporetti Spoleto Fabrizio Luchetti al primo cittadino.

Nel documento si leggono le motivazioni, legate all’emergenza sanitaria per Covid-19 che attanaglia il Paese e ormai il mondo intero. E se è vero che una manifestazione locale incontra minori difficoltà organizzative e può permettersi prospettive più ottimistiche rispetto a eventi che coinvolgono partecipanti e pubblico su scala nazionale, è pur vero che alcune decisioni vengono prese con largo anticipo.

Il pensiero del Presidente Luchetti è rivolto a sponsor e Comune di Spoleto, principali sostenitori dell’evento, ed è per loro che viene presa la decisione di annullare la 56esima Corsa dei Vaporetti di Spoleto, “per non incidere sulle finanze degli sponsor che ci sostengono e sugli Enti” come il Comune di Spoleto al quale l’Associazione annuncia di voler donare eventuali importi che i partner della manifestazione decideranno di confermare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!