Coronavirus, ancora ipoclorito di sodio sulle strade di Assisi

Coronavirus, ancora ipoclorito di sodio sulle strade di Assisi: la mappa della sanificazione

Redazione

Coronavirus, ancora ipoclorito di sodio sulle strade di Assisi: la mappa della sanificazione

Il sindaco: divieto assoluto di uscire durante e dopo la sanificazione
Mer, 18/03/2020 - 15:43

Condividi su:


Contro il Coronavirus terzo intervento di disinfezione e sanificazione delle strade e delle piazze del territorio comunale di Assisi. Dopo Santa Maria degli Angeli, il programma deciso dal Comune per coadiuvare il contenimento della diffusione del Covid-19 prevede stasera (mercoledì) dalle ore 20 alle 2 il servizio nel centro storico, nella zona di Levante e San Vitale.

Il programma

Mercoledì 18 marzo dalle 20 alle 2 Assisi, centro storico, zona di levante, San Vitale.

Giovedì 19 marzo dalle 20 alle 2: Castelnuovo, Tordandrea, Rivotorto, Capodacqua.

Venerdì 20 marzo dalle 20 alle 2: Petrugnano, Torchiagina, Tordibetto, Sterpeto, Rocca S. Angelo, S. Gregorio.

Sabato 21 marzo dalle 8 alle 16: P. S. Nicolò, Paradiso, S. Anna, S. Prestp, Porziano, Pian della Pieve, Santa Maria di Lignano, Madonna dei tre Fossi, Costa di Trex, Armenzano.

Come già annunciato, verranno trattate anche le aree antistanti scuole, farmacie, poste, banche, parcheggi dei supermercati e tutti gli altri punti di aggregazione.

Personale raddoppiato

La prima novità da stasera riguarda l’orario che viene anticipato e posticipato di un’ora rispetto ai due interventi fatti a Santa Maria che si sono svolti tra le 21 e le 1.

La seconda riguarda il team che viene raddoppiato anche per accelerare il compimento del trattamento che, ricordiamolo, si basa sull’utilizzo di un liquido igienizzante diluito con l’acqua (ipoclorito di sodio, in percentuale come da norma), nebulizzato per la sanificazione.

Popolazione allertata

La popolazione viene avvisata dal Gruppo comunale della Protezione civile che ricorre ad annunci sonori nelle ore precedenti il trattamento.

Oltre alla disinfezione e sanificazione delle strade l’amministrazione comunale ha previsto il potenziamento dell’attività di pulizia e spazzamento stradale su tutto il territorio comunale.

Vietato uscire di notte

Il sindaco Stefania Proietti ribadisce la raccomandazione a rimanere a casa e uscire solo se strettamente necessario ai fini della prevenzione del contagio. Ma la sera durante il trattamento di disinfezione e sanificazione delle strade i cittadini sono invitati a NON USCIRE DI CASA PER NESSUN MOTIVO IN QUESTO ORARIO (dalle 20 alle 2) E NELLE ORE NOTTURNE SUCCESSIVE. Il servizio di raccolta della nettezza urbana non subisce variazioni, quindi è possibile lasciare i sacchi dell’immondizia con le stesse modalità di prima, anche esponendoli prima dell’inizio del trattamento.

In allegato il programma completo della sanificazione sul territorio (l’attività durerà fino a sabato mattina), i cittadini saranno aggiornati continuamente su orari e luoghi del servizio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!