Coronavirus, altri cinque casi in Umbria tra Assisi e Terni - Tuttoggi.info

Coronavirus, altri cinque casi in Umbria tra Assisi e Terni

Redazione

Coronavirus, altri cinque casi in Umbria tra Assisi e Terni

Altri cinque positivi nel cuore verde d'Italia, su 300 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore
Lun, 10/08/2020 - 13:21

Condividi su:


Altri cinque nuovi casi di Coronavirus in Umbria. Lo svela la dashboard regionale: altri quattro sono ad Assisi, dove i novizi positivi salgono a 18; un altro positivo è stato invece scoperto a Terni.

I numeri del Covid ad Assisi

Erano già 25 i frati novizi in isolamento e il numero è salito grazie all’indagine epidemiologica, che ha permesso di rintracciare tutti i contatti dei frati. I contatti che non avrebbero però riguardato la popolazione né il resto della comunità francescana, essendo i novizi residenti in una struttura a parte. Come si legge nel sito dei frati, “È stato completato lo screening sulla Comunità dei novizi, che era già stata isolata, e sulla Comunità dei frati del Sacro Convento di Assisi. Sono risultati positivi, oltre agli otto novizi già noti, altri 10 francescani. Al momento sono tutti isolati e in buono stato di salute. Mentre augurano loro una pronta guarigione, i frati della Comunità continuano nel loro impegno pregando e accogliendo i pellegrini e i turisti che desiderano varcare le Basiliche francescane. Ciò procede con tutte le precauzioni e le cautele già in vigore”.

I numeri del Coronavirus in Umbria

Nel complesso sono dunque 1.510, contro le 1.505 di ieri, le persone positive al Covid 19 da marzo a oggi in Umbria.

I tamponi eseguiti nelle ultime ore sono 290 tamponi. Dal bollettino odierno – con i dati di Regione e Protezione Civile aggiornati alle 13 circa – si evince come detto un aumento degli attuali positivi, che ora sono 59 (appunto +5 rispetto a ieri). Resta invece fermo a 1.371 il dato totale dei guariti, così come restano 5 i clinicamente guariti e 80 i decessi complessivi dall’inizio dell’emergenza.

Sempre otto i pazienti in ospedale, nessuno dei quali in terapia intensiva. Le persone in isolamento sono 713 mentre quelli in isolamento contumaciale sono 51. Questi i dati del coronavirus in Umbria, positivi comune per comune: Amelia 1, Assisi 18, Castel Ritaldi 2, Città di Castello 1, Ficulle 1, Orvieto 1, Passignano sul Trasimeno 7, Perugia 4, Spoleto 2, Stroncone 1, Terni 15 e Trevi 2. Quattro infine le persone positive fuori regione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!