Coronavirus, altri 9 positivi. Secondi "Collegati a quarantene", calano ricoveri - Tuttoggi.info

Coronavirus, altri 9 positivi. Secondi “Collegati a quarantene”, calano ricoveri

Davide Baccarini

Coronavirus, altri 9 positivi. Secondi “Collegati a quarantene”, calano ricoveri

Salgono a 94 i contagi complessivi, il vicesindaco Secondi sostituisce Bacchetta colpito da grave lutto
Sab, 04/04/2020 - 14:03

Condividi su:


Dato il grave lutto che ha colpito Luciano Bacchetta, oggi è toccato al vicesindaco di Città di Castello Luca Secondi aggiornare la situazione relativa all’emergenza coronavirus.

I dati della Asl fanno registrare un incremento di ben 9 positivi, che fanno salire il totale dei contagiati a 94 (a sole tre unità da Terni). “Questo dato – puntualizza Secondi – nasce dall’aumento dei tamponi effettuati in un perimetro ben determinato dagli isolamenti fiduciari. Fortunatamente nessuno è stato ricoverato e, anzi, negli ultimi giorni non ci sono stati ulteriori ingressi in ospedale“.

E’ stato attivato il bonus alimentare: stanno arrivando le domande, che hanno toccato quota 200 in 48 ore, e proprio questa mattina è stata ottimizzata la procedura per permettere anche a chi non avesse gli strumenti digitali di presentare l’istanza. “Rinnovo l’invito: – ha dichiarato Secondi – chiediamo il bonus solo se ci spetta. Non è il momento dei furbetti“.

E una raccomandazione: – conclude – anche se il tempo sta migliorando state a casa. Siamo in un momento di restrizioni alla libertà personale, dobbiamo avere senso di responsabilità. Continuiamo a seguire le prescrizioni perché lo sforzo di oggi serve a sconfiggere questo nemico invisibile e ad uscire prima dell’emergenza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!