Addio a Dina Ciribilli, madre del sindaco Luciano Bacchetta - Tuttoggi.info

Addio a Dina Ciribilli, madre del sindaco Luciano Bacchetta

Davide Baccarini

Addio a Dina Ciribilli, madre del sindaco Luciano Bacchetta

Aveva 90 anni, il cordoglio del vicesindaco Luca Secondi a nome della giunta, Consiglio comunale ed Ente
Sab, 04/04/2020 - 09:23

Condividi su:


La notte scorsa è scomparsa all’età di 90 anni Dina Ciribilli, madre del sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta.

Nel comunicare la triste notizia, il vicesindaco Luca Secondi esprime cordoglio e vicinanza al primo cittadino, a nome di tutta la giunta, Consiglio comunale ed ente, “per la perdita dell’amata mamma tra l’altro in un momento particolare per tutta la cittadinanza e il paese”.

Caro Luciano, fatichiamo a trovare le parole per manifestarti il nostro affetto e cordoglio per questo grave lutto che ha colpito al cuore la tua famiglia. A te, ai tuoi fratelli, Roberto e Luca, ai familiari e parenti estendiamo le più sentite condoglianze e vicinanza”, ha concluso Secondi.

Vicinanza e cordoglio sono stati espressi, a nome del Consiglio provinciale, anche dal vicepresidente dell’Ente (di cui Bacchetta è presidente) Sandro Pasquali: “Una perdita acuita dai momenti dolorosi che le nostre città stanno vivendo a causa del Covid-19, che limitano gesti ed esequie. Un lutto che addolora, ben conoscendo l’affetto profondo che univa Luciano, i suoi fratelli e l’intera famiglia alla cara mamma. Non possiamo quindi che stringerci intorno a loro con affetto e profondo rispetto”. Alle sentite parole di Pasquali si uniscono quelle del Direttore Generale Stefano Mazzoni, a nome dei dipendenti della Provincia di Perugia e dell’Ufficio stampa dell’Ente.

Esprimo le mie più vive condoglianze al sindaco Luciano Bacchetta e ai fratelli Roberto e Luca, per la morte della loro mamma Dina – ha detto il vescovo mons. Domenico CancianL’ho conosciuta specialmente in questi ultimi anni di dura sofferenza portata con dignità e fede. Come quelli che l’hanno conosciuta, ho apprezzato la sua testimonianza esemplare di donna, lavoratrice, moglie, mamma e nonna. È stata vicina alla comunità civile e cristiana in modo discreto, positivo e sofferto, dando il suo contributo. La ringraziamo, chiedendo al Signore l’eterna gioia del Paradiso. Condoglianze anche ai suoi cari nipoti“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!