Coronavirus: altri 8 decessi, due a Perugia | In città in 3 mesi 103 morti in più

Coronavirus: altri 8 decessi, due a Perugia | In città in 3 mesi 103 morti in più

Redazione

Coronavirus: altri 8 decessi, due a Perugia | In città in 3 mesi 103 morti in più

Mar, 12/01/2021 - 15:20

Condividi su:


L'aggiornamento della protezione civile sui contagi a Perugia e negli altri comuni del comprensorio

Ci sono anche due persone residenti a Perugia tra le 8 vittime in Umbria contagiate dal Coronavirus nell’ultimo giorno. Gli altri decessi sono di persone residenti a Città di Castello, Gualdo Tadino, Panicale, San Gemini e due a Terni.

I contagiati nella regione (secondo il bollettino della protezione civile regionale aggiornato alle ore 11.31 di oggi, martedì 12 gennaio) saliti a 4.348. A fronte di 121 guariti si contano infatti 205 nuovi contagi su quasi 4 mila tamponi processati. I pazienti Covid ricoverati che salgono a 325, di cui 56 in terapia intensiva.

I contagi a Perugia

Nel capoluogo i pazienti Covid deceduti dall’inizio della pandemia sono 120. Nell’ultimo giorno nel capoluogo si contano 50 nuovi contagi e 31 guariti, con i positivi che salgono a 704. Di questi, 50 sono in ospedale (6 in terapia intensiva).

In 3 mesi 103 morti in più

E il Coronavirus pesa anche sui numeri dei decessi a Perugia. Secondo il monitoraggio del Ministero della Salute, tra novembre e dicembre 2020 a Perugia ci sono state 103 morti (indipendentemente dalle cause) in più rispetto alla media degli ultimi 5 anni.

Particolarmente pesante il bilancio di novembre, quando in città ci sono stati 64 decessi in più rispetto alla media degli ultimi 5 anni. La settimana peggiore è stata quella quella dal 4 al 10 novembre, con 58 decessi, 50 dei quali di ultra 75enni.

I contagi nel resto del comprensorio

A Corciano nell’ultimo giorno si contano altri 7 casi di Covid (sono 177 i positivi), con 18 ricoverati (5 in terapia intensiva).

Due nuovi casi a Deruta, dove i positivi salgono a 29 (3 i ricoverati, di cui uno in terapia intensiva). Stabili a 19 i positivi a Torgiano, con un paziente Covid ricoverato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!