Coronavirus, altri 3 casi a Deruta | E un settimo domiciliato a Perugia

Coronavirus, altri 3 casi a Deruta | E un settimo domiciliato a Perugia

Redazione

Coronavirus, altri 3 casi a Deruta | E un settimo domiciliato a Perugia

Il sindaco Toniaccini: serve la collaborazione di tutti
Mer, 26/08/2020 - 16:22

Condividi su:


Sono saliti a 6 i casi positivi al Coronavirus a Deruta. Questo l’esito degli ultimi tamponi effettuati, dopo che 3 persone (due giovani al rientro dalla vacanze e il papà di uno di loro) erano risultati positivi nei giorni scorsi.

Altri 3 contagiati, dunque, che fanno salire a 6 il computo generale a Deruta. Più un settimo derutese che però risulta domiciliato a Perugia.

Toniaccini: Covid da fronteggiare con la collaborazione di tutti

Stiamo assistendo – sottolinea il sindaco di Deruta Michele Toniaccini – a un incremento dei casi, che dobbiamo fronteggiare con la massima attenzione e con la collaborazione di tutti. Non bisogna creare allarmismi, ma neppure minimizzare la situazione: serve consapevolezza di quanto sta accadendo, delle proprie azioni e di quelle altrui“.

Le raccomandazioni del sindaco

Quindi le raccomandazioni del sindaco: “Le regole, ormai, sono note: dispositivi di protezione individuale, distanziamento, igiene delle mani, uso delle mascherine anche all’aperto in caso di affollamento. Ma soprattutto si raccomanda alle persone positive, con ordinanza contumaciale, di rispettare le disposizioni e di restare a casa per il tempo necessario. Chi di rientro dai paesi sottoposti dal Ministero a restrizione devono osservare la quarantena. Non mi stancherò mai di dire – conclude Toniaccini – che si tratta di piccoli sacrifici che valgono la vita e la libertà di tutti“. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!