Nessun nuovo caso di contagio da Coronavirus a Perugia nelle ultime 24 ore. Mentre aumentano i perugini dichiarati completamente guariti: sono 62, dodici in più rispetto al giorno prima. E c’è una persona in meno ricoverata in ospedale: ora sono 32 a dover necessitare delle cure ospedaliere, mentre 222 contagiati con sintomi lievi sono a casa. Chi di loro ha febbre sopra 37,5, tosse e prime difficoltà respiratorie sarà sottoposto al trattamento domiciliare con l’idrossiclorochina, secondo il nuovo protocollo avviato dal sistema sanitario regionale.
Corciano
La Protezione civile regionale, nel suo bollettino aggiornato alle ore 11,22 di sabato 11 aprile, conta due casi in più di corcianesi positivi al Covid-19. Complessivamente, dunque, le persone infettate dall’inizio dell’emergenza sono 34. Mentre un terzo corcianese è stato ricoverato in ospedale. C’è però anche la notizia del quinto corcianese dichiarato definitivamente guarito dopo due tamponi positivi.
Torgiano
Non si registrano nuovi casi di contagio a Torgiano, dove tutte le persone contagiate sono in isolamento domiciliare, senza dover ricorrere alle cure ospedaliere.