Coronavirus, altri 11 decessi | Scendono i contagiati in Umbria e a Perugia

Coronavirus, altri 11 decessi | Scendono i contagiati in Umbria e a Perugia

Redazione

Coronavirus, altri 11 decessi | Scendono i contagiati in Umbria e a Perugia

Mer, 24/02/2021 - 14:42

Condividi su:


L'aggiornamento della protezione civile regionale: 3 vittime a Marsciano, due a Foligno e due a a Bastia | Un decesso anche al Trasimeno

Coronavirus, altre 11 vittime in Umbria nelle ultime 24 ore. Il bollettino della protezione civile regionale (aggiornato alle ore 11.06 di oggi, mercoledì 24 febbraio) conta due decessi a Bastia Umbra, due a Foligno, uno a Magione, tre a Marsciano, uno a Perugia, uno a Terni e uno di una persona residente fuori regione.

I contagi in Umbria

In Umbria nelle ultime 24 ore ci contano 292 nuovi contagi (su circa 4200 tamponi processati). Quelle guarite 373. Le persone attualmente positive al Coronavirus nella regione sono scese a 8417.

I ricoverati Covid scendono a 540, 80 quelli in terapia intensiva. All’ospedale di Perugia sono 150 i pazienti Covid ricoverati, di cui 26 in terapia intensiva. Quattordici i pazienti nell’ospedale militare da campo.

La situazione nei comuni del Perugino

A Perugia gli attualmente positivi al Coronavirus scendono a 1908, con 23 nuovi contagi. Scendono anche i ricoverati (sono 126), ma c’è un decimo paziente perugino in terapia intensiva. Nessun nuovo contagio a Corciano, dove i positivi scendono a 146.

Nel Trasimeno una vittima a Magione, dove non ci sono stati nuovi contagi (176 i positivi al Coronavirus). A Castiglione un solo nuovo contagio (98 il totale), 4 a Città della Pieve (118). Nessuno nel comune di Panicale.

Due le vittime a Bastia, con 8 nuovi contagi: i positivi al Covid qui sono 354. Salgono a 311 i positivi ad Assisi con 17 nuovi contagi.

Nell’Alto Tevere, 36 nuovi contagi a Città di Castello (452 gli attualmente infettati dal Covid), 6 a Umbertide (i positivi scendono a 191) e 11 a San Giustino (200 casi totali).

Situazione ancora difficile a Foligno, dove si contano altre due vittime. Altri 42 casi nelle ultime ore, con gli attualmente positivi al Coronavirus che ora sono 980. A Spello sono 13 i nuovi contagi (184 i positivi) 5 a Spoleto (dove i contagiati totali scendono a 216).

Tre decessi a Marsciano, dove si registrano altri 11 nuovi contagi (gli attualmente positivi scendono a 229). Sei nuovi casi a Todi (84 i positivi).


Covid a Marsciano, il sindaco: morti
anche 50enni e 60enni
senza particolari altre patologie


E quella nel Ternano

Un decesso a Terni, dove i nuovi contagi sono stati 9: gli attualmente positivi al Coronavirus sono 311, praticamente stabili.

Tre i nuovi contagi a Orvieto (34 i positivi), 6 a Narni (49), uno ad Amelia (50).

A San Venanzo (unico comune del Ternano in zona rossa) 4 nuovi contagi, con 20 positivi al Covid in totale.

(notizia in aggiornamento)


Covid, in vigore il decreto Draghi:
le nuove regole in zona rossa


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!