Coronavirus, altre mascherine donate all'ospedale di Perugia - Tuttoggi.info

Coronavirus, altre mascherine donate all’ospedale di Perugia

Redazione

Coronavirus, altre mascherine donate all’ospedale di Perugia

Solidarietà dalla Betatex e dai professionisti di Perugia
Gio, 23/04/2020 - 10:54

Condividi su:


Proseguono le donazioni di mascherine ed altri dispositivi anti Coronavirus per l’ospedale di Perugia.

Mille mascherina di alta protezione per il contagio da Covid 19 sono state donate alla struttura complessa di Radioterapia Oncologica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia da una azienda di Bastia Umbra in segno di gratitudine  per “l’attività assistenziale svolta dal personale pur in un periodo nei confronti dei pazienti oncologici tra i quali un mio familiare, che ha potuto effettuare regolarmente i controlli indispensabili”. 

La donazione delle mascherine è stata fatta dall’amministratore delegato della Betatex alla direttrice della struttura prof. Cynthia Aristei, che ha provveduto alla consegna a  tutti gli operatori che in questo periodo hanno regolarmente continuato a garantire l’attività terapeutica ad oltre 120 pazienti al giorno.

“La nostra attività è stata resa possibile  grazie anche alla individuazione di percorsi liberi da possibili contatti con pazienti affetti da Covid-19” – dice la prof. sa Aristei – ; la donazione  ci ha particolarmente gratificato perché  ha voluto sottolineare lo spirito di appartenenza del personale anche in una fase di emergenza come quella attuale”.

Anche alcuni professionisti perugini hanno voluto donare al reparto di Rianimazione del Santa Maria della Misericordia 900 mascherine di alta protezione, di cui 100 dotate visiera, 200 camici monouso sterili e 4 mila copri scarpe. La consegna del materiale è stata effettuata nella mattina di giovedì, alle dottoresse Simonetta Tesoro, Anna Rita Belfiore e Cristina Todisco, in segno di gratitudine per “ una attività svolta da sempre con passione, competenza e umanizzazione”, come ha tenuto a sottolineare Massimo Monni, già consigliere regionale dell’Umbria, promotore dell’iniziativa. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!