Coronavirus, Afas sanifica tutte le farmacie di Perugia

Coronavirus, Afas sanifica tutte le farmacie di Perugia

Redazione

Coronavirus, Afas sanifica tutte le farmacie di Perugia

Previsti anche un'assicurazione e un premio in denaro per i dipendenti
Mar, 31/03/2020 - 12:37

Condividi su:


Contro il Coronavirus sanificazione straordinaria delle farmacie comunali dell’Afas di Perugia. E un premio aziendale di 100 euro a dipendente, oltre ad un’assicurazione in caso di contagio da Covid-19.

Sono alcuni degli ulteriori provvedimenti decisi da Afas – Azienda Speciale Farmacie del Comune di Perugia per garantire la sicurezza dei dipendenti. Il presidente Antonio D’Acunto, il direttore generale Raimondo Cerquiglini e i consiglieri di amministrazione hanno deciso di predisporre alcune misure di sicurezza straordinarie, che vanno ad affiancare e potenziare quelle già in atto.

Per salvaguardare le condizioni di lavoro dei dipendenti Afas, infatti, è stata predisposta la sanificazione straordinaria dei luoghi di lavoro con vapore e prodotti alcolici disinfettanti adeguati all’attuale emergenza.

È in fase di perfezionamento un contratto assicurativo a favore di ogni dipendente Afas, che prevede diverse modalità e tipologie di risarcimento in caso di contagio da Covid-19, mentre è in fase avanzata di realizzazione un premio collettivo aziendale pari a € 100 per ogni dipendente: un’attestazione concreta di vicinanza e ringraziamento da parte dell’Azienda verso i lavoratori, che andrà ad aggiungersi alle misure previste dal decreto ‘Cura Italia’ e verrà quindi erogata nella busta paga del mese di aprile 2020.

Le misure già in vigore

Le misure straordinarie vanno a consolidare quelle già predisposte: dotazione per ogni bancone di ciascuna farmacia di un sistema di schermo in plexiglass per agevolare la vendita al dettaglio in sicurezza; distribuzione dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale); pulizie giornaliere, in via straordinaria, dei luoghi di lavoro.

Il messaggio ai farmacisti

“Consapevoli che queste misure non siano proporzionate agli sforzi e ai sacrifici che tutti voi state mettendo in campo, ci sentiamo comunque, anche da parte nostra, di porre in essere tutto quanto è nelle nostre possibilità gestionali”, comunicano ai dipendenti il presidente e il direttore generale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!