Coronavirus, a San Giustino controlli serrati della Polizia locale | Tre denunce - Tuttoggi.info

Coronavirus, a San Giustino controlli serrati della Polizia locale | Tre denunce

Redazione

Coronavirus, a San Giustino controlli serrati della Polizia locale | Tre denunce

Oltre 40 posti di controllo effettuati e più di 100 persone identificate con l’acquisizione delle relative autocertificazioni
Ven, 27/03/2020 - 14:46

Condividi su:


Oltre 40 posti di controllo, più di 100 persone identificate con l’acquisizione delle relative autocertificazioni e 3 segnalati all’autorità giudiziaria, perché in circolazione senza un giustificato motivo, ai sensi dell’articolo 650 del codice penale.

Sono solo alcuni dei dati rilevati dall’attività operativa del comando di Polizia locale di San Giustino, che dall’inizio dell’emergenza coronavirus ha intensificato i controlli su tutto il territorio comunale, al fine di dare piena attuazione alle direttive per contrastare la diffusione del contagio.

Ai fatti sopra citati, si aggiungono 10 autocertificazioni ancora in corso di verifica e la presenza di oltre 30 servizi automontati di pattugliamento del territorio, con l’ausilio di personale in borghese. Controlli predisposti ed eseguiti anche nelle giornate festive e nelle ore serali fino alle 22, come da direttive impartite dall’amministrazione comunale.

Particolare attenzione sarà dedicata, nei prossimi giorni, alla vigilanza sul rispetto dell’ordinanza sindacale sull’utilizzo di guanti e mascherine all’interno degli esercizi commerciali, compresi uffici e banche.

I controlli da parte della polizia locale di San Giustino e di tutte le forze a presidio del territorio – spiega l’assessore comunale Andrea Guerrierisono atti ad assicurare il rispetto delle disposizioni ministeriali adottate a tutela dell’incolumità e della salute della comunità. Tali attività proseguiranno costanti nei prossimi giorni. Per chi fosse sprovvisto di mascherina, – ricorda l’assessore – è comunque obbligatorio coprirsi naso e bocca prima dell’ingresso nei vari locali“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!