Coronavirus, a San Giustino congelati tutti pagamenti in scadenza fino al 30 giugno 2020 - Tuttoggi.info

Coronavirus, a San Giustino congelati tutti pagamenti in scadenza fino al 30 giugno 2020

Redazione

Coronavirus, a San Giustino congelati tutti pagamenti in scadenza fino al 30 giugno 2020

L’assessore al Bilancio Simone Selvaggi "Provvedimento che riteniamo doveroso e che ci consente nel frattempo di lavorare ad interventi di maggiore sostanza"
Lun, 20/04/2020 - 15:55

Condividi su:


Nell’ultima riunione di Giunta, per la prima volta riunitasi in videoconferenza, l’Amministrazione comunale di San Giustino ha disposto il congelamento di tutti i pagamenti in scadenza nell’attuale periodo di emergenza fino al 30 giugno 2020. Nello specifico si tratta delle entrate previste per:

  • qualsiasi tipologia di tributo ed altre entrate relative agli anni antecedenti il 2020 per le quali era in corso un piano di rateizzazione;
  • il canone per l’occupazione degli spazi e delle aree pubbliche relativo alle concessioni di suolo pubblico temporanee afferenti al mercato e agli ambulanti;
  • i canoni di locazione e/o concessione dei beni e/o servizi comunali;
  • le quote di partecipazione al servizio della mensa scolastica;
  • le quote di partecipazione al servizio del trasporto scolastico;
  • le rette di frequenza dell’asilo nido comunale;

Con l’occasione, nello stesso atto di Giunta, sono stati prorogati sempre fino al 30 giugno 2020 tutti i titoli autorizzatori alla sosta, ai passi carrabili, nonché dei contrassegni per i portatori di handicap, i medici ed altre categorie. Differiti invece al mese di luglio 2020 l’invio degli avvisi di liquidazione bonari e gli avvisi di accertamento relativamente ai tributi comunali.

Siamo consapevoli della difficoltà economica che tanti cittadini, famiglie e imprese del territorio stanno vivendo in questo periodo di emergenza epidemiologica – dichiara l’assessore al Bilancio Simone Selvaggi – In attesa che il quadro complessivo si delinei con maggiore chiarezza sia a livello nazionale che regionale, abbiamo intanto adottato questo provvedimento, che riteniamo doveroso e che ci consente nel frattempo di lavorare ad interventi di maggiore sostanza. Non escludiamo ulteriori spostamenti in avanti delle scadenze. Il momento è straordinario e altrettanto straordinaria dovrà essere la risposta delle istituzioni a chi da questa crisi ne uscirà più colpito”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!