Coronavirus a Perugia, altri 3 ricoveri e 24 casi | Positiva una maestra: le scuole in quarantena

Coronavirus a Perugia, altri 3 ricoveri e 24 casi | Positiva una maestra: le classi in quarantena e i rientri a scuola

Redazione

Coronavirus a Perugia, altri 3 ricoveri e 24 casi | Positiva una maestra: le classi in quarantena e i rientri a scuola

Dom, 11/10/2020 - 12:42

Condividi su:


Coronavirus, salgono a 352 i casi positivi a Perugia. Questo l’aggiornamento fatto poco fa (relativo alle ore 10.40 di domenica 11 ottobre) dalla protezione civile. Nell’ultimo giorno sono stati 24 i nuovi casi positivi a Perugia, con una persona dichiarata guarita.

Si tratta di casi in gran parte asintomatici o con sintomi lievi. Ma si registra il ricovero di altri 3 perugini: sono ora 19 i perugini ricoverati con Covid, di cui 2 in terapia intensiva. Persone anziane o con patologie e quindi più esposti ai rischi legati al virus.

Gli studenti spagnoli

Come era prevedibile, è aumentato il numero degli studenti spagnoli risultati positivi al Covid. Ragazzi che sono stati messi in isolamento e sottoposti a tampone in piazzale Europa. Il focolaio è collegato ad una festa a cui hanno partecipato numerosi studenti spagnoli.

Scuole, positiva una maestra elementare

Prosegue il controllo nelle scuole cittadine. Nelle ultime ore si è registrata la positività di una maestra di una scuola elementare. Scattata la quarantena per tutta la classe. Con i bambini accompagnati dai genitori ad effettuare i tamponi.

L’emergenza Covid, come era prevedibile, sta incidendo sull’andamento dell’anno scolastico. Tra ragazzi e bambini che tornano in classe per la fine dell’isolamento e nuove quarantene.

Classi uscite dalla quarantena

Nell’ultima settimana a Perugia hanno terminato la quarantena le classi interessate medie elementari all’Istituto comprensivo Perugia 4, al “Galilei” (2 classi), al “Pieralli”, all’Istituto comprensivo Perugia 6, ai Comprensivi 11 (infanzia) e 12, alla scuola Alda Merini.

Ancora in quarantena: così il rientro a scuola

Termineranno domani (lunedì 12) la quarantena gli studenti della classe del “Giordano Bruno” interessata da un caso di contagio e della “Collodi”.

Martedì ritorno a scuola per gli studenti di alcune classi del “Capitini” e del “Pieralli”. Mercoledì un’altra classe del “Pieralli” e delle scuole d’infanzia “Da Vinci” e “Donati”.

Il 15 ottobre potranno tornare a scuola i ragazzi della classe dell’ “Alessi” in quarantena dal 4 ottobre.

Scuole a cui si sono aggiunti gli isolamenti legati agli ultimi casi Covid.

Aggiornato alle 12:12 del 12 ottobre
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!