Coronavirus, a Citerna misure anticrisi a sostegno della cittadinanza - Tuttoggi.info

Coronavirus, a Citerna misure anticrisi a sostegno della cittadinanza

Redazione

Coronavirus, a Citerna misure anticrisi a sostegno della cittadinanza

Sospeso il pagamento dei tributi comunali 2020 e possibilità di rimodulazione dei piani di rateizzazione dei tributi non versati negli anni precedenti
Lun, 30/03/2020 - 15:48

Condividi su:


L’amministrazione comunale di Citerna seguendo la linea d’indirizzo del governo predisporrà un piano per la sospensione dei tributi.

La situazione di grave emergenza sanitaria – dichiara Paola Giannelli, assessore al bilancio – ci impone di prendere provvedimenti per aiutare i cittadini a resistere economicamente in questo momento, con l’ottica di poter ripartire a pieno ritmo a crisi terminata”.

Sindaco e maggioranza stanno predisponendo gli opportuni atti per prorogare le scadenze tributarie, in primis la Tari 2020, ma anche per sospendere l’attività di recupero Imu, Tasi e Tari non pagate negli anni precedenti; verrà data quindi la possibilità, su richiesta, di una rimodulazione dei piani di rateizzazione già concordati con i contribuenti (sempre riguardante piano di recupero tributaria).

Sarà sospeso il pagamento del trasporto scolastico, prevedendo anche il rimborso per chi abbia pagato la quota unica annuale. Si andrà inoltre incontro ai cittadini con una più efficace e concreta politica tributaria di rateizzazione, per aiutare le famiglie in difficoltà.

Il capogruppo di maggioranza Romano Ceppodomo afferma: “Attendiamo il delinearsi dell’azione di governo per poter operare in aiuto delle famiglie in difficoltà con i contributi dei cosiddetti buoni pasto. Difendere le fasce socialmente più deboli in questa fase è la priorità, domani dobbiamo essere pronti a far rinascere l’economia del territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!