Coronavirus, a Cannara otto casi e 70 persone in isolamento - Tuttoggi.info

Coronavirus, a Cannara otto casi e 70 persone in isolamento

Flavia Pagliochini

Coronavirus, a Cannara otto casi e 70 persone in isolamento

Lun, 07/09/2020 - 13:34

Condividi su:


A fare chiarezza è il sindaco, Fabrizio Gareggia, dopo che alcuni messaggi avevano creato confusione e sconcerto

Per settimane, nel pieno della pandemia, era stato un dei pochi Comuni Covid-free, poi si erano registrati due casi prontamente risolti. Ma adesso a Cannara, nell’ultima settimana, sono stati riscontrati otto casi di positività al coronavirus, dei quali cinque appartenenti ad un medesimo nucleo familiare.

Lo annuncia il sindaco, Fabrizio Gareggia, anche visto che il tam tam sui social fatto da alcuni degli interessati o loro parenti, aveva causato apprensione e confusione tra i cittadini. “Grazie al tempestivo intervento del Dipartimento di Prevenzione della USL 1 dell’Umbria, in sinergia con l’Amministrazione Comunale – dice Gareggia – è stato immediatamente identificato il cluster epidemico e sono stati adottati tutti i provvedimenti di contenimento, monitoraggio e assistenza ai cittadini interessati attraverso la Protezione Civile“.

A oggi le otto persone positive al coronavirus sono in quarantena domiciliare senza sintomi o con sintomi lievi. Sono invece circa settanta le persone in isolamento domiciliare fiduciario. Di queste, già oltre 50 sono state sottoposte a tampone con esito negativo.

La situazione è sotto controllo, bisogna semplicemente rispettare poche regole di buon senso che tutti conosciamo. Ogni allarmismo mi sembra fuori luogo: la nostra – dice Gareggia – è una condizione simile a tanti altri comuni e non sono necessarie al momento misure particolari o ulteriori rispetto a quelle che stiamo già adottando”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!