Coronavirus, a Bettona da sabato partono i tamponi di massa

Coronavirus, a Bettona da sabato partono i tamponi di massa

Massimo Sbardella

Coronavirus, a Bettona da sabato partono i tamponi di massa

Gio, 03/12/2020 - 18:38

Condividi su:


Coronavirus, da sabato a Bettona partono i tamponi di massa sulla popolazione. Un programma chiesto dal sindaco alle autorità sanitarie dopo che il comune si trova da giorni ai primi posti in Umbria per l’incidenza di positivi sul totale dei residenti.

Adesione volontaria

“Dopo un lungo lavoro di preparazione – l’appello del sindaco Marcantonini – abbiamo deciso di effettuare un test su larga scala che coinvolga la maggioranza della popolazione del nostro Comune. L’adesione al programma – spiega il primo cittadino – é su base volontaria e confidiamo sulla ostra totale partecipazione credendo nel senso di Responsabilità di tutti voi nei confronti degli altri, soprattutto verso le persone più deboli”.

Primi test sabato sui ragazzi delle scuole

Primi test da sabato 5 dicembre sui ragazzi delle scuole e i loro conviventi. I ragazzi e i loro familiari saranno contattati, per gli appuntamenti, direttamente dalla Direzione didattica.

Per gli altri prenotazioni dall’11 dicembre

Tutti gli altri si dovranno prenotare tramite il proprio medico di famiglia a partire dal prossimo 11 dicembre.

I costi

Il Comune ha preso in carico tutti i costi e l’organizzazione del progetto. Ai cittadini viene chiesto il rimborso di 10 euro, gestito direttamente dalla locale farmacia, del costo del tampone.

Il sindaco ringrazia i volontari della locale Protezione civile, i funzionari della farmacia, i medici di famiglia e la pediatra, i funzionari e i dirigenti della Sanità pubblica locale e regionale.

“Con l’aiuto di tutti – conclude Marcantonini – riusciremo presto a vincere questa pandemia e ripartire migliori di prima”.

Coronavirus, i contagi a Bettona

In base all’aggiornamento di oggi (giovedì 3 dicembre) della protezione civile, gli attualmente positivi al Coronavirus a Bettona sono 57. Con 6 pazienti ricoverati, di cui 2 in terapia intensiva. Nell’ultimo giorno si sono riscontrati altri 2 positivi, mentre sono 4 le persone guarite.

Dall’inizio della pandemia sono 3 le persone decedute a Bettona per conseguenze legate al Coronavirus.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!