Coronavirus, a Bastia arriva lo stop a tutti i mercati

Coronavirus, a Bastia arriva lo stop a tutti i mercati

Redazione

Coronavirus, a Bastia arriva lo stop a tutti i mercati

Divieto anche per le attività agroalimenntari
Gio, 19/03/2020 - 15:15

Condividi su:


Coronavirus, stop a tutti i mercati settimanali. Con l’ordinanza 43 il sindaco Lungarotti ha decretato fino al 25 marzo il divieto di svolgimento del mercato del venerdì nelle centrali piazza Mazzini – Piazza del Mercato e  quello agroalimentare del mercoledi in Piazza Don Luigi Toppetti.

Il mercato era già stato sospeso sul territorio nazionale con il  DPCM dell’11 marzo 2020, ma non nella parte riguardante la vendita di generi alimentari e prodotti ortofrutticoli.

Questo ulteriore divieto è stato assunto allo scopo di prevenire e contenere il rischio di contagio.

Data la particolare caratteristica aggregativa del mercato, risulta impossibile garantire il distanziamento di almeno un metro tra le persone presenti tra i banchi di vendita.

La presenza di venditori e clientela vanificherebbe la sanificazione delle strade e delle piazze attuata a Bastia in collaborazione con Gesenu.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!