L'aggiornamento del bollettino della protezione civile regionale
C’è anche una persona di Todi tra i 9 decessi di pazienti Covid nell’ultimo giorno in Umbria. La persona era ricoverata da giorni in terapia intensiva. Si tratta della nona vittima a Todi dall’inizio della pandemia. Nell’ultimo giorno a Todi sono stati 2 i nuovi contagi riscontrati. Gli attualmente positivi al Coronavirus sono 39, di cui 2 ricoverati in ospedale.
A Marsciano, in base al bollettino della protezione civile regionale, gli attualmente positivi sono 114, dopo gli ultimi 3 casi. Nove le persone ricoverate. Il Comune di Marsciano, incrociando le banche dati, conta 113 positivi (uno in meno dunque) e 88 persone in isolamento fiduciario.
Nel comprensorio, restano 24 i positivi a Collazzone, 11 (uno in più) a Fratta Todina, 7 (uno in più) a Massa Martana, 9 (una persona è guarita) a Montecastello di Vibio, e 7 a San Venanzo.
All’ospedale di Pantalla i pazienti Covid sono ora 37.
Il bollettino Covid in Umbria
Ancora 9 decessi in Umbria, nell’ultimo giorno, di pazienti colpiti dal Coronavirus. Il bollettino della protezione civile regionale, aggiornato alle ore 12.42 di oggi (giovedì 21 gennaio) conta 286 nuovi casi (su circa 3.500 tamponi processati) che fanno salire a 4721 gli attualmente positivi in Umbria. I ricoveri salgono a 332, di cui 46 in terapia intensiva.
I decessi riguardano pazienti di Castiglione del Lago, Magione, Piegaro, Città di Castello, Foligno, Todi, Terni, Giove e una persona di un’altra regione.