Coronavirus, 50 positivi e 98 nuove quarantene | Tricolore di speranza a Belvedere - Tuttoggi.info

Coronavirus, 50 positivi e 98 nuove quarantene | Tricolore di speranza a Belvedere

Davide Baccarini

Coronavirus, 50 positivi e 98 nuove quarantene | Tricolore di speranza a Belvedere

Tre casi in più di ieri, leggera flessione dei dati, reparto Covid attivo con 35 posti
Mar, 24/03/2020 - 14:36

Condividi su:


Trend in salita, ma ancora in decrescita rispetto ai giorni precedenti, per quanto riguarda il numero di casi positivi a Città di Castello. Il totale, infatti, si attesta oggi a 50 (3 più di ieri), con altre 98 nuove quarantene precauzionali (molti dei precedenti in isolamento ne sono usciti senza aver manifestato il virus). Le misure di prevenzione, dunque, sembrano dare i loro risultati.

Il reparto Covid-19, all’ospedale tifernate, sarà di 35 posti. Sono ormai a regime Medicina e Chirurgia, con una leggera flessione dei posti a disposizione, perché trasferite proprio nell’area dedicata al coronavirus. Ampliata anche la Rianimazione con 10 posti.

La nostra struttura sanitaria – ha dichiarato Bacchetta – sta facendo un immane lavoro in tempi strettissimi e in circostanze eccezionali. E’ quasi commovente l’impegno di tutti, molti dei quali risultati positivi al test. Ringrazio Poste e Sogepu, che hanno donato 1000 mascherine e 1000 confezioni di gel disinfettante, oltre a 200 mascherine a Muzi Betti“. Rispetto agli Uffici Postali, la Direzione di Poste Italiane, dietro interessamento del Comune, ha garantito che per far fronte all’emergenza pensioni, verranno riaperti due punti nella zona Sud.

Da questa sera (ieri già visibile durante le prove) avrà il via l’illuminazione del Santuario di Belvedere con il Tricolore e della torre civica, entrambi come simboli di speranza e di combattimento. Belvedere è visibile dall’ospedale ed è un tributo proprio per gli operatori sanitari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!